sabato 4 luglio 2015

Book Haul maggio e giugno



Ciao lettori,
come va??
Oggi voglio fare il Book Haul di maggio e di giugno (perché a maggio non lo avevo fatto, poiché avevo acquistato solo 3 libri), ovvero il riepilogo dei libri acquistati, o ricevuti, in questi due mesi.
Sono molto elettrizzato di farveli vedere, poiché ci sono dei libri con delle edizioni spettacolari!! *-*
E quindi bando alle ciance, direi di cominciare subito! :D



E adesso vediamoli nel dettaglio:


1. | 2.

Titolo = Harry Potter e la pietra filosofale | Harry Potter e la camera dei segreti
Titolo originale = Harry Potter and the philosopher's stone | Harry Potter and the                                                     chamber of secrets                                                                     
Autore = J.K. Rowling 
Saga = Harry Potter #1 | Harry Potter #2
Casa editrice = Salani editore
Prezzo = 10,00 | 10,00
Pagine= 302 | 326
Trama = Harry Potter è un ragazzo normale,  o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet  Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo... |||
Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi. 

Ho già letto i primi 4 libri prestatomi dalla mia migliore amica, ma, siccome sono troppo belli *-*, ho deciso di recuperarli anch'io per rileggerli e finire la serie.


3.
Titolo = Come si scrive ti amo
Titolo originale = Dash and Lily's book of dares
Autori = Rachel Cohn e David Levithan
Casa editrice = Mondadori
Prezzo = 16,00
Pagine = 275

Trama = "Qui dentro troverai alcuni indizi. Se ti interessano gira pagina. Se no ti prego di rimettere il taccuino sullo scaffale". Dash è un ragazzo scontroso e solitario che alla compagnia delle persone preferisce quella dei libri. Tra gli scaffali della sua libreria preferita trova una moleskine rossa, lasciata da una misteriosa ragazza che gli lancia una sfida. Lily si prepara ad affrontare il Natale più triste della sua vita. Per distrarsi un pò scrive alcuni indizi sulla sua agendina rossa e la lascia tra gli scaffali di una libreria, sperando che a trovarla sia il ragazzo giusto.


L'ho già letto e l'ho trovato molto bello. Potete venire a vedere la mia recensione cliccando QUA.



4.
Titolo = Lo scontro finale 
Titolo originale = The last Olympian
Autore = Rick Riordan
Saga = Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo #5
Casa editrice = Oscar Mondadori
Prezzo = 13,00
Pagine = 360

Trama = Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e i suoi amici si sono preparati tutto l'anno per la battaglia contro i Titani, sapendo che le probabilità di vittoria sono minime. L'armata di Crono è infatti più forte che mai, soprattutto da quando alcuni dei e semidei traditori si sono arruolati nelle sue file, accrescendo il suo potere. Mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York, dove il Monte Olimpo, apparentemente incustodito, aspetta solo di essere espugnato. Sarà compito di Percy e del suo agguerrito seguito di semidei fermare l'ascesa del Signore del Tempo e difendere la divina dimora dalle sue brame. Ma non sarà la sola minaccia che dovrà affrontare, perché l'attesa profezia che grava sul suo sedicesimo compleanno si avvererà. E mentre per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, Percy si troverà faccia a faccia con un terribile presentimento: che il nemico più forte contro cui sta lottando sia il proprio destino.

Già letto e anche questo piaciuto. Gli ho dato 4 stelle su 5.


5.
Titolo = Possesso
Titolo originale = Lover Unbound
Autore = J.R. Ward
Saga = Confraternita del Pugnale Nero #5
Casa editrice = Rizzoli Best Bur
Prezzo = 8,90
Pagine = 573

Trama = Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.

Ho letto anche questo romanzo e gli ho dato 4 stelle su 5 :)


6.
Titolo = Una ragazzina di nome Sooner
Autore = Suzanne Clauser
Casa editrice = Il club degli editori
Prezzo = 2400 Lire
Pagine = 287

Trama = Sooner è, come dice il nome, una bambina "nata troppo presto" da una coppia che subito l'ha abbandonata affidandola alle cure di una vecchia superstiziosa e un po' sinistra. Sooner vive solitaria e derelitta insieme con le sue fantasticherie, in mezzo ai campi, in mezzo agli animali che sono i suoi unici veri amici. Amico più amico di tutti il tordo Uccello, che ha un'ala spezzata e non può più volare. Lo sceriffo del vicino villaggio la sottrae alla vecchia e l'affida a una giovane coppia che sta attraversando un periodo di profonda crisi perchè non ha figli. Ma non è facile per Sooner conquistarsi un posto reale nella vita emotiva dei suoi nuovi genitori e nel clan dei ragazzini che trova a scuola: questa conquista è dolorosa e drammatica, passa attraverso fasi di totale e inspiegabile infelicità (come quando Sooner accetta che i ragazzini uccidano il tordo e poi fugge da casa), si scontra in impreviste difficoltà, deve vincere molte opacità. Benchè sappia, con sicuro istinto e con disarmante fiducia, affidarsi alle cose e alle persone, il suo è un complesso confronto con gli altri, come per i suoi genitori adottivi si tratta di una presa di coscienza, di una riscoperta emotiva. La storia di Sooner è una storia immediata, sincera, freschissima che piacerà molto a quanti hanno apprezzato Il cucciolo, al quale si apparenta per la visione positiva della vita.

Questo non è un acquisto, poiché ho trovato questo libro nello sgabuzzino di nonna tra gli scaffali di libri vecchi.


7.
Titolo = La danza degli gnomi e altre fiabe
Autore = Guido Gozzano
Prezzo = 2000 Lire
Pagine = 82

Trama = Furbizia, rispetto per la natura e per gli animali, coraggio e un pizzico di magia sono gli ingredienti fondamentali di queste splendide favole in cui gli eroi e le eroine si fanno strada in un mondo popolato di fate e gnomi danzanti. Queste fiabe sempre attuali appartengono al mondo della fantasia e vivono nella magica dimensione del sogno, in cui castelli stregati, tovaglie incantate e bellissime principesse si uniscono in un colorato caleidoscopio di coraggiose avventure e ardue imprese. Gozzano racconta queste tenere novelle con l’allegria di un fanciullo cantastorie, insegnandoci con le “splendide nozze” finali che il bene prevale sempre sul male.

Anche questo libro l'ho preso tra gli scaffali di nonna e, anche se è un libro per bambini, ho comunque voglia di leggerlo XD


8.
Titolo = Charlie and the chocolate factory
Autore = Roald Dahl
Casa editrice = Puffin Books
Prezzo = $6.99
Pagine = 176

Trama = Charlie Bucket loves chocolate. And Mr Willy Wonka, the most wonderous inventor in the world, is opening the gates of his amazing chocolate factory to five lucky children. It's the prize of a lifetime! Gobstoppers, wriggle sweets and a river of melted chocolate await - Charlie need just one Golden Ticket and these delicious treats could all be his . . .




Ho letto anche questo libro e l'ho profondamente amato, dandogli 5 stelle su 5.
E, inoltre, l'inglese di questo libro è facilissimo e scorrevole! :)


9.
Titolo = Alice's adventures in Wonderland and other stories
Autore = Lewis Carroll
Casa editrice = Barnes & Noble
Prezzo = sui 30 euro
Pagine = 1165

Trama = Everything that Lewis Carroll ever published in book form appears in this volume. In addition, at least ten of the shorter pieces have never appeared in print except in their original editions. Included are: "Alice's Adventures in Wonderland", "Through the Looking-Glass", "Sylvie and Bruno", "Sylvie and Bruno Concluded", "The Hunting of the Snark" and all of the poetry, essays and phantasmagoria along with a substantial collection of his miscellaneous writings. "Alice's Adventures in Wonderland & Other Stories" is part of "Barnes & Noble"'s series of quality leatherbound volumes. Each title in the series presents a classic work in an attractively designed edition bound in genuine bonded leather, with beautiful illustrations and breathtaking endpapers. These books make elegant additions to any home library.


Avete visto che meraviglia che è questa edizione che include tutte le opere di Lewis Carroll??
Già, lo so, è spettacolare *-*
La copertina è fantastica, le pagine sono d'oro, c'è il segnalibro d'oro integrato, ci sono le illustrazioni!! WOW!!
Naturalmente io non l'ho pagato 30 euro perché è troppo per un libro (anche se questo è magistralmente fatto), e infatti l'ho pagato soli 4 euro su Amazon.it.
Sfortunatamente adesso non c'è più questa fantastica offerta, ma comunque vi consiglio di tenerlo sempre d'occhio perché anche un'altra volta fece così. :)



E questi sono stati tutti i libri che ho acquistato (e presi dallo scaffale di nonna XD ).
Cosa ne pensate?
Voi invece cosa avete acquistato in questi due mesi? :D

Nessun commento:

Posta un commento