mercoledì 29 luglio 2015

Recensione: "Io e te oltre le stelle" e "Brilleremo tra un milione di soli" di Beth Revis

DOPPIA RECENSIONE

Io e te oltre le stelle

Io e te oltre le stelle è il primo romanzo della trilogia Across the universe (in cui sono presenti anche due racconti, solo in ebook e in lingua inglese) di Beth Revis; ed è di genere fantascientifico/sci-fi/distopico.
Non mi ero MAI imbattuto nel genere del fantascientifico, ma sono stato sorpreso positivamente! ^-^ Ho amato dalla prima pagina all'ultima questo fantastico romanzo, pieno di scienza e intrighi.
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e, anche se sono presenti degli accadimenti scientifici, non delude minimamente.

Sulla Terra sono state "scelte" delle persone utili da poter essere mandate in un nuovo pianeta, la Terra-Centauri. La distanza è di trecentouno anni, ma gli umani vengono ibernati in delle casse e messe in sequenza in una stanza grande da far sì che vi possano entrare tutti. Tra questi c'è Amy, la protagonista femminile, che è un carico superfluo, ma per non staccarsi dai suoi genitori decide di farsi ibernare anche lei.
Nel mentre lei dorme congelata, sulla nave spaziale c'è Elder, il protagonista maschile, che è il successore Eldest, capo della vigilanza sulla nave. In questo posto non ci sono etnie, e tutti sono perlopiù simili, ma quando Amy viene misteriosamente scongelata dal suo stato da ibernata, Elder ne rimane colpito dalle sue diversità, e questo sarà anche un grosso problema all'interno della nave.

martedì 28 luglio 2015

Top Ten Tuesday #2

Buon-ciao lettori,
come va?
Be', io male! >.<
Sono ufficialmente entrato nel blocco del lettore, l'incubo di ogni lettore, il peggiore.
Il mio è un po' strano: riesco a leggere, ma non mi va. Quando inizio lo termino il capitolo, ma poi successivamente non vado più a prendere il libro perché mi scoccia. già! sono strano.
Con ciò domani non ci sarà il W...W...W...Wednesday perché le letture sono in staticità D:

Comunque adesso passiamo alla rubrica Top Ten Tuesday, ideata dal blog The Broke and The Bookish che consiste nell'elencare 10 libri in base ad un tema guida affibbiatoci dal creatore.
Questo martedì devo fare la:


Ten Characters Who Are 
Fellow Back Nerds

Dieci personaggi che sono
(non ho saputo tradurre il seguito, e quindi
ho cambiato, ma pur avendo lo stesso significato)
ragazzi come noi: amano la lettura,
o sono scrittori, o lavorano in una libreria etc.




1. 2.  Come primi due non posso non citare Will & Tessa dalla serie Shadowhunters, Le Origini di Cassandra Clare. Sono due lettori, quindi :)
3. Katy, dalla serie Lux di Jennifer L. Armentrout. Anche lei è una lettrice, e inoltre anche blogger.






















4. 5. Eleanor e Park, dal libro Eleanor & Park, per una volta nella vita di Rainbow Rowell. Lettori di fumetti, e anche di qualche romanzo.
6. Charlie, dal libro Noi siamo infinito, ragazzo da parete di Stephen Chbosky. Un grandissimo lettore e anche un ottimo scrittore di saggi.




7. 8. Hazel e Gus, dal libro Colpa delle stelle di John Green. Lei lettrice onnivora,
lui lettore d'azione.



Non riesco proprio a trovarne altri due!! >.<
Di sicuro ce ne saranno tantissimi altri, ma momentaneamente non me ne vengono in mente. Quindi beccatevi una TOP EIGHT :P
Naturalmente non è a classifica, perché non sono in grado di farle!! XD

Cosa ne pensate?
E la vostra TOP TEN da chi è composta?

lunedì 27 luglio 2015

Recommendation Monday #13


Salve a tutti lettori,
come va?
Io credo di essere caduto nel temuto "blocco del lettore". Non ho più voglia di leggere, ma non perché il libro in currently reading non mi stia piacendo, ma credo sia dovuto al caldo!
Credevo che con l'arrivo dell'estate avrei avuto più tempo da dedicare alla lettura. Be', in effetti ce l'ho il tempo (sono solo io l'unico sfortunato che vive in montagna e che fino ad ora è stato solo 5 volte al mare?! D: ), ma ho la mente chiusa. Non mi va di fare completamente nulla!!!!!!! Letto tipo 2 capitoli al giorno e non va affatto bene. AIUTATEMIIIII!! COSA FACCIO???

Comunque oggi ritorno con la consueta rubrica del lunedì, la Recommendation Monday. Creata dal blog Una fragola al giorno, consiste nel consigliarvi un libro a mia scelta in base ad un tema guida affibbiatoci dall'ideatrice della rubrica.

Consiglia un libro ambientato
al freddo (così ci rinfreschiamo un po')



Black Ice, di Becca Fitzpatrick.
Più freddo di questo si muore. Quando lo leggevo rischiavo di ibernarmi psicologicamente!!
Il libro è molto carino; non eccezionale, ma comunque consigliato.

TRAMA : Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.


E voi cosa mi consigliate??


mercoledì 22 luglio 2015

W...W...W...Wednesday #28

Ciao lettori,
come va??
Okay allora, primo) non ho ancora fatto l'immagine della rubrica per la nuova grafica perché sono un pigro di prima categoria! secondo) sono le 00:07 (come al solito!! anche se forse non lo saprete perché l'orologio non va bene) per scrivere un post di ieri; terzo) sto scrivendo una recensione doppia che uscirà a breve!!
Comunque direi di iniziare subito a fare il W...W...W...Wednesday , rubrica creata dal blog Should be reading che consiste nel rispondere a queste tre domande:

  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


  • Cosa hai appena finito di leggere?

    La mia ultima lettura è stata quella di Brilleremo tra un milione di soli
    di Beth Revis, secondo romanzo della trilogia Across The Universe.
    Carino sì, ma non all'altezza del formidabile precedente!
    Non mi prolungo di più perché sto facendo la recensione sia del
    primo che di questo, e la vedrete al più presto sul blog.

    lunedì 20 luglio 2015

    Recommendation Monday #12



    Me ne ero completamente dimenticato che oggi fosse lunedì e che quindi avrei dovuto fare la solita rubrica settimanale del lunedì, la Recommendation Monday, ma proprio adesso che mi è venuto a mente mi sono messo al pc ed eccomi qua a scrivere questo nuovo post. :D
    Questa rubrica è stata creata dal blog Una fragola al giorno e consiste nel consigliarvi un determinato libro in base ad un tema guida affibbiatoci da quel blog.
    In questo lunedì :


    Consiglia un libro di un autore nato a luglio

    venerdì 17 luglio 2015

    Recensione: "Hex Hall" di Rachel Hawkins

    Recensione Hex Hall di Rachel Hawkins


    Titolo = Hex Hall
    Titolo italiano = Incantesimo
    Autore = Rachel Hawkins
    Saga = Hex Hall #1
    Casa editrice = Hyperion NewYork
    Prezzo = $8.99
    Pagine = 323

    Trama = Tre anni fa, Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Una scoperta che l'ha cacciata in qualche guaio. Sua madre, una normale umana, l'ha supportata il più possibile, consultandosi con il padre di Sophie - un elusivo mago europeo - solo in caso di necessità. Ma quando Sophie finisce per attrarre l'attenzione di troppi umani al ballo di fine anno, per un incantesimo finito terribilmente male, suo padre deciderà la sua punizione: l'esilio all'Hex Hall, un isolato riformatorio per Prodigi scapestrati, a.k.a. streghe, fate e mutaforma.
    Dopo una sola giornata tra i suoi strani compagni, Sophie ha già acquisito una carta vincenta: tre potenti nemiche che sembrano super modelle, una cotta per un affascinante mago, un inquietante spettro che le si accoda e una nuova compagna di stanza che è anche la persona più odiata del campus, l'unica studentessa vampira. Peggio ancora, Sophie scopre che è ormai tempo che un misterioso essere sta attaccando gli studenti e la sua unica amica è il sospettato principale.
    E mentre una serie di misteriosi attacchi inizia a convergere, Sophie si dovrà preparare per il pericolo più grande: un'antica società segreta determinata a distruggere tutti i Prodigi... lei per prima.



    La mia recensione = Avevo iniziato questo libro con aspettative pari a zero, ma devo dire che mi ha davvero sorpreso positivamente, risultando un romanzo fantastico e per niente banale o scontato.
    Questo libro io l'ho letto in inglese, ma è anche edito in italiano dalla Newton Compton Editori con il nome di "Incantesimo". Però io ho deciso di leggerlo in inglese perché non volevo aspettare troppo tempo per le uscite dei restanti due libri della trilogia, e anche perché mi avevano assicurato che fosse un libro molto facile da leggere in inglese. E affermo anch'io questa supposizione: è un romanzo davvero facile, che scorre senza intoppi. Io mi son ritrovato a leggere, tipo, 100 pagine al giorno (tranne negli ultimi due giorni perché sono stato impegnato). Quindi, è assolutamente consigliata la lettura in lingua! Che abbiate un livello basso (come me, poiché ho da poco iniziato a leggere in lingua) o alto, questa lettura non farà dissolvere la bellezza del romanzo. C'è qualche parola che potrebbe farvi torcere il naso (specialmente all'inizio perché si deve abituare allo stile dell'autrice), ma per il resto è molto facile.

    mercoledì 15 luglio 2015

    W...W...W...Wednesday #27

    Ciao lettori,
    come va?
    E rieccomi ad un'ora notturna per pubblicare un nuovo post. Arggggg quanto mi odio! Che poi alla fine non ho nemmeno una scusa a riguardo, poiché sono stato tutto il giorno libero. Ma sapete, la pigrizia.... be' mi attanaglia continuamente. 
    Inoltre non c'è più l'immagine del mio logo della rubrica che faremo oggi perché ho cambiato grafica (vi piace??) e devo ancora fare le immagini secondarie.
    Comunque oggi è giorno di W...W...W...Wednesday, rubrica creata dal blog Should be reading che consiste nel rispondere a queste tre domande ogni mercoledì:

  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


  • Cosa hai appena finito di leggere?

    L'ultima lettura che ho fatto è stata quella di Hex Hall, primo 
    romanzo della trilogia Hex Hall di Rachel Hawkins.
    Bellissimo!!! Davvero, mi è piaciuto un sacco!
    Non vi dico altro perché sto facendo la recensione e la 
    vedrete a breve sul blog :)

    martedì 14 luglio 2015

    Top Ten Tuesday #1


    Ciao lettori,
    come va??
    Oggi ritorno con una nuova rubrica (nuova per me!), mai fatta sul blog. L'ho sempre seguita con piacere sugli altri blog, ma non mi sono mai messo da fare per poterla portare anche sul mio covo. Ma finalmente adesso ce l'ho fatta (vedrai che sforzo avrò fatto!) ed eccomi qui con il primo appuntamento con la Top Ten Tuesday.
    Questa rubrica è stata ideata dal blog The Broke and the Bookish e consiste nell'elencare (e non per importanza! almeno io non faccio una classifica) dieci libri (o di meno, se non riusciamo a trovarli) in base ad un tema guida affibbiatoci dai creatori della rubrica, ogni martedì.

    In questo primo appuntamento devo fare la :
    Last ten books that came into
    my possession.

    Gli ultimi dieci libri che sono
    entrati in mio possesso.


    lunedì 13 luglio 2015

    Recommendation Monday #11


    E' da tantissimo tempo che devo fare il Recommendation Monday, ma...... okay, vi dico la verità: me lo dimentico!!! Già, shame on me!
    Ma adesso me lo sono ricordato, quindi mi perdonate?? :)

    Comunque, questa rubrica è stata creata dal blog Una fragola al giorno e consiste nel consigliare un determinato libro in base ad un tema guida formulato dalla ideatrice.
    Il tema di questo lunedì è:

    Consiglia un libro di cui ami 
    particolarmente il titolo

    domenica 12 luglio 2015

    Preferiti del mese #4

    Ciao lettori,
    come va?
    E dopo così tanto tempo (già, perché io sono sempre in ritardo!), oggi vi propongo i miei preferiti del mese.
    Devo anche fare il Wrup Up di giugno, ma non so quando (shame on me!).

    Comunque let's get started con i preferiti del mese di giugno!



    Libro del mese:


    A giugno ho letto tanti libri belli, ma quello che mi ha entusiasmato di più, aggiudicandosi il primo posto, è La battaglia del labirinto, quarto e penultimo romanzo della fantastica serie Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, scritta magistralmente da Rick Riordan, autore anche delle Kane Chronicles.
    Ho amato tantissimo l'avventura del labirinto e tutto ciò che accade! Stupendo, davvero! ^-^








    Coppia fictional del mese (NEW!)



    Come non citare Vishous e Jane della serie della Confraternita del Puganle Nero??
    Cioè, non posso non nominare questo coppia, poiché è meravigliosamente meravigliosa *-*











    Film del mese:


    A differenza degli altri mesi, a giugno ho visto più film che telefilm. E tra questi mi è piaciuto tantissimo So Undercover, una spia al liceo.
    E' divertentissimo, e poi la protagonista viene interpretata dal mio idolo, Miley Cyrus, quindi....
    Assolutamente consigliato!!










    Telefilm del mese:



    A giugno ho visto soltanto due telefilm, e tra questi ho maggiormente apprezzato la sesta stagione (che è appunto iniziata nel precedente mese) di Pretty Little Liars
    Ma cosa non è questo telefilm!!!?? Lo sto amando alla follia, ed è di sicuro uno dei miei preferiti.
    Molti dicono che sia trash, ma io non sono d'accordo per niente! A me piace questo mistery che non termina mai, e nella decima puntata si scoprirà chi è -A, e io sono tipo OMMIODIOOOOOOOOOOOOOOOO!! Okay, scleri a parte, andiamo avanti.





    Canzone del mese:



    L'audio non è propriamente giusto, poiché la voce di Miley è stata leggermente cambiata, ma comunque la sua bellezza rimane intatta. Questo è dovuto a copyright, perché questa canzone, intitolata Nightmare, è stata uno scarto dell'ultimo album Bangerz. Ma, da quel che ho letto, le è stata rubata ed è finita online. Io, fortunatamente, sono riuscito a scaricarla sul cellulare con l'audio normale, ma adesso ci sono solo modifiche.
    Comunque è bellissima!! *-*


    Cosa ne pensate?
    E quali sono stati i vostri preferiti? :D

    mercoledì 8 luglio 2015

    W...W...W...Wednesday #26



    Ciao lettori,
    come va?
    Oggi è mercoledì e quindi è giorno di W...W...W...Wednesday, creato dal blog Sould be reading, che consiste nel rispondere a queste tre domande settimanalmente ogni mercoledì :

  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


  • Cosa hai appena finito di leggere?

    L'ultimo libro che ho letto è stato L'isola del tesoro di Robert
    Louis Stevenson. Credo lo conosciate tutti, poiché è uno dei classici
    più famosi e sempre all'apice nell'ambito dei libri sulla pirateria.
    Infatti in questo libro ci ritroviamo insieme a Jim su una nave
    per andare alla ricerca del tesoro, che si trova su un'isola che solo
    il capitano Bill conosce e di cui possiede la mappa.
    Bellissimo!! Mi è piaciuto tantissimo, e inoltre sto sviluppando
    un grandissimo interesse nei confronti della pirateria. Naturalmente
    intendo quei pirati con le navi, la bandiera col teschio, i cannoni ecc.., e
    non quelli attuali con canoe e mitragliatrici.
    Davvero bello e consigliatissimo!


    Cosa stai leggendo?

    Sto momentaneamente leggendo Hex Hall, primo romanzo della
    trilogia Hex Hall di Rachel Hawkins. Lo sto leggendo in inglese e,
    oltre ad essere un romanzo molto facile, è anche bellissimo!
    Mi sto innamorando della storia di Sophie in questa scuola, l'Hecate
    Hall, e tutti i segreti al suo interno.
    Molto bello e consigliato anche se non avete una grande
     conoscenza linguistica.


    Cosa pensi leggerai in seguito?

    Credo proprio che leggerò Io e te oltre le stelle, primo romanzo
    della trilogia Across the universe di Beth Revis, che mi è arrivato
    proprio oggi dalla Piemme sotto mia richiesta.
    Voi lo avete letto? Cosa ne avete pensato?



    E qual è stato il vostro W...W...W...Wednesday?? :D

    martedì 7 luglio 2015

    Boomstick Awards 2015


    Ciao lettori,
    come va?
    Sono stato nominato per il Boomstick Awards, un tag ideato dal blog Book and Negative.
    Sostanzialmente è una specie di catena che viene sempre di più allungata da vari blogger, che consiste nel solo nominare sette blog stimati con una determinata motivazione.
    Non ci sono premi, o qualcos'altro; è solo una nomination a cui susseguono queste semplici regole :
    • i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d'onore.
    • i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusivi a mo' di consolazione.
    • i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. E' sufficiente addurre un pretesto.
    • è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle.

    Chi non le rispetterà sarà nominato per il Bitch, Please. Award che peserà sul proprio blog.

    sabato 4 luglio 2015

    Book Haul maggio e giugno



    Ciao lettori,
    come va??
    Oggi voglio fare il Book Haul di maggio e di giugno (perché a maggio non lo avevo fatto, poiché avevo acquistato solo 3 libri), ovvero il riepilogo dei libri acquistati, o ricevuti, in questi due mesi.
    Sono molto elettrizzato di farveli vedere, poiché ci sono dei libri con delle edizioni spettacolari!! *-*
    E quindi bando alle ciance, direi di cominciare subito! :D



    E adesso vediamoli nel dettaglio:


    1. | 2.

    Titolo = Harry Potter e la pietra filosofale | Harry Potter e la camera dei segreti
    Titolo originale = Harry Potter and the philosopher's stone | Harry Potter and the                                                     chamber of secrets                                                                     
    Autore = J.K. Rowling 
    Saga = Harry Potter #1 | Harry Potter #2
    Casa editrice = Salani editore
    Prezzo = 10,00 | 10,00
    Pagine= 302 | 326
    Trama = Harry Potter è un ragazzo normale,  o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet  Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo... |||
    Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi. 

    Ho già letto i primi 4 libri prestatomi dalla mia migliore amica, ma, siccome sono troppo belli *-*, ho deciso di recuperarli anch'io per rileggerli e finire la serie.


    3.
    Titolo = Come si scrive ti amo
    Titolo originale = Dash and Lily's book of dares
    Autori = Rachel Cohn e David Levithan
    Casa editrice = Mondadori
    Prezzo = 16,00
    Pagine = 275

    Trama = "Qui dentro troverai alcuni indizi. Se ti interessano gira pagina. Se no ti prego di rimettere il taccuino sullo scaffale". Dash è un ragazzo scontroso e solitario che alla compagnia delle persone preferisce quella dei libri. Tra gli scaffali della sua libreria preferita trova una moleskine rossa, lasciata da una misteriosa ragazza che gli lancia una sfida. Lily si prepara ad affrontare il Natale più triste della sua vita. Per distrarsi un pò scrive alcuni indizi sulla sua agendina rossa e la lascia tra gli scaffali di una libreria, sperando che a trovarla sia il ragazzo giusto.


    L'ho già letto e l'ho trovato molto bello. Potete venire a vedere la mia recensione cliccando QUA.


    venerdì 3 luglio 2015

    Recensione: "Come si scrive ti amo" di Rachel Cohn e David Levithan

    Recensione: Come si scrive ti amo di Rachel Cohn e David Levithan


    Titolo = Come si scrive ti amo
    Titolo originale = Dash and Lily's book of dares
    Autori = Rachel Cohn e David Levithan
    Casa editrice = Mondadori
    Prezzo = 16,00
    Pagine = 275

    Trama = "Qui dentro troverai alcuni indizi. Se ti interessano gira pagina. Se no ti prego di rimettere il taccuino sullo scaffale". Dash è un ragazzo scontroso e solitario che alla compagnia delle persone preferisce quella dei libri. Tra gli scaffali della sua libreria preferita trova una moleskine rossa, lasciata da una misteriosa ragazza che gli lancia una sfida. Lily si prepara ad affrontare il Natale più triste della sua vita. Per distrarsi un pò scrive alcuni indizi sulla sua agendina rossa e la lascia tra gli scaffali di una libreria, sperando che a trovarla sia il ragazzo giusto.

    La mia recensione = Come ben sapete (se non lo sapete, lo scoprirete ora) io, quando devo iniziare a leggere un romanzo scritto da due autori, sono inizialmente un po' dubbioso. E quando lessi che dovevo andare sul tranquillo nel leggere questo libro divenni scettico perché ho avuto un predente brutto con un libro scritto da due autrici differenti (LA DICIOTTESIMA LUNA!!). Ma devo assolutamente dire che la Cohn e Levithan sono riusciti a creare una storia magistralmente scritta, perché devono per forza esserci quattro mani per questa bellissima, dolcissima e divertentissima storia.

    Il romanzo è, appunto, scritto da due punti di vista, quello di Dash e quello di Lily, i due protagonisti della storia.
    Dash è un ragazzo molto solitario, che pur avendo qualche amico preferisce stare in libreria a leggere. E accadde proprio qualcosa in quella libreria che segnò un po' di dinamismo alla sua vita, eliminando per un po' la monotonia che oramai lo attanagliava: trovò nella sezione in cui c'erano i suoi libri preferiti un taccuino rosso in cui c'erano scritte delle missioni da compiere per parlare vagamente e a grandi linee con una ragazza di cui lui non ne sapeva nulla.
    La ragazza in questione è Lily, e questa strabiliante idea del taccuino fu realizzata dal fratello per far sì che la sorella potesse trovare qualche amico, o moroso, con cui parlare e starci almeno a Natale, perché lei è priva di amiche.
    I due, comunque, riescono a parlare tramite questa Moleskine rossa un po' in modo strano e divertente.

    giovedì 2 luglio 2015

    Ice Cream BOOK TAG

    Ciao lettori,
    come va?
    vi ricordo di nuovo che ho creato un nuovo blog che potete andare a visitare cliccando QUA.
    E' da molto tempo che devo fare un TAG e adesso eccomi qua con un TAG estivo basato sui vari gusti dei gelati. L'ho visto sul blog Capriole di Inchiostro, ma è stato creato dal blog Lettere d'inchiostro che potere andare a trovare cliccando QUA; ed è troppo carino da farmelo lasciare scappare :)
    Be' direi di iniziare subito e non continuare a sproloquiare ancora di più:



    Melone: un libro che hai deciso di leggere durante l'estate

    La trilogia Hex Hall di Rachel Hawkins, in inglese.


    Menta: una serie che ti è entrata nel cuore

    Come non citare la mia serie preferita per eccellenza che ho intenzione
    di rileggere il più presto possibile? Shadowhunters di Cassandra Clare.


    Limone: una serie difficile da digerire

    Ho amato i primi due libri della serie Caster Chronicles di Kami
    Garcia e Margaret Stohl, ma non mi è piaciuto per niente il terzo!


    Tiramisù: un libro che ti ha tirato su il morale

    Come si scrive ti amo di Rachel Cohn e David Levithan.


    Fiordilatte: un classico

    Cito il libro che sto attualmente leggendo e che mi sta piacendo
    un sacco: L'isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson.


    Fragola: un libro con una tenera storia d'amore

    Eleanor & Park, per una volta nella vita di Rainbow Rowell.


    Cioccolato: una serie di cui aspetti il seguito

    E' già uscito in America, ma io sto ansiosamente aspettando la copia italiana
    del secondo romanzo della serie Magisterium di Cassandra Clare e Holly Black.


    Caffè: un libro che ti ha fatto stare sveglio la notte

    Solitamente sto sveglio la notte (per poi alzarmi la mattina alle 12. ouch!) a
    leggere libri, e uno dei recenti è stato Possesso, quinto romanzo della serie
    della Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward.


    Taggo per fare questo divertente TAG (obbligatoriamente xD ): 
    1. Corner of books
    2. Honey, there are never enough books
    3. Camminando tra le pagine
    E poi siete tutti voi taggati, se volete farlo :)

    Spero vi sia piaciuto e alla prossima (ovvero domani :) )