DOPPIA RECENSIONE
Io e te oltre le stelle
Non mi ero MAI imbattuto nel genere del fantascientifico, ma sono stato sorpreso positivamente! ^-^ Ho amato dalla prima pagina all'ultima questo fantastico romanzo, pieno di scienza e intrighi.
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e, anche se sono presenti degli accadimenti scientifici, non delude minimamente.
Sulla Terra sono state "scelte" delle persone utili da poter essere mandate in un nuovo pianeta, la Terra-Centauri. La distanza è di trecentouno anni, ma gli umani vengono ibernati in delle casse e messe in sequenza in una stanza grande da far sì che vi possano entrare tutti. Tra questi c'è Amy, la protagonista femminile, che è un carico superfluo, ma per non staccarsi dai suoi genitori decide di farsi ibernare anche lei.
Nel mentre lei dorme congelata, sulla nave spaziale c'è Elder, il protagonista maschile, che è il successore Eldest, capo della vigilanza sulla nave. In questo posto non ci sono etnie, e tutti sono perlopiù simili, ma quando Amy viene misteriosamente scongelata dal suo stato da ibernata, Elder ne rimane colpito dalle sue diversità, e questo sarà anche un grosso problema all'interno della nave.