sabato 11 aprile 2015

The Liebster Blog Award



Ciao lettori,
come va e come stanno procedendo le vostre letture?
Io ultimamente sto leggendo lentamente perché è un periodo in cui voglio soltanto ascoltare musica, guardare video su YouTube delle mie youtubers preferite, guardare i post delle mie blogger preferite e passare tanto tempo sul blog. In sintesi, voglio stare solo al computer.

Oggi ritorno con il Liebster Blog Award, che da quel che ho capito sarebbe una specie di catena in cui vari blog rispondono a 10 domande imposte dal precedente blog che lo ha nominato, e a sua volta dovrà taggare altri 10 blogger.
E' davvero molto carino, e quando la mia cara amica Nora dal blog Honey, there are never enough books mi aggiunse tra i 10 blog scelti da lei mi sorpresi così tanto poiché non credevo che qualcuno avesse voluto nominarmi per questa catena. E' stato per me un immenso onore e ti ringrazio moltissimo ^-^.


Le regole del premio sono:
1. Ringraziare il blog che ti ha nominato.
2. Rispondere alle 10 domande.
3. Nominare altri 10 blog.
4. Porre 10 domande.
5. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.


Le domande che Nora mi ha fatto sono qui sotto a cui susseguono per ognuna le mie risposte :

1. 3 libri per cui hai pianto.
Be' praticamente piango per tutti poiché sono una persona dalla lacrimuccia facile. Però ci sono appunto giusto tre libri per cui ho pianto ininterrottamente e quando ho finito la lettura sono rimasto sul letto per settimane senza interagire se non per l'alchimia delle mie lacrime. E questi tre libri sono: Allegiant di Veronica Roth (dire che questo romanzo mi abbia distrutto è poco!), La principessa di Cassandra Clare (il finale è un colpo al cuore) e Colpa delle stelle (a chi non ha fatto piangere questo libro??! A chiiii??!!)

2. un film che dovrei assolutamente guardare
Scusami ma non ho ben capito la domanda xD, devo consigliarlo a te o devo assolutamente vedere un determinato film io?? Vabbé, rispondo a tutte e due xD
Allora, un film che dovresti assolutamente vedere è Beastly. E' sicuramente uno dei miei preferiti. Ma poi ce ne sono comunque altri, tipo Chronicle, Colpa delle stelle, quelli di Harry Potter, quelli di Narnia.
Un film che devo io assolutamente vedere è Il canto della rivolta tratto dal terzo libro della trilogia Hunger Games di Suzanne Collins. Sono una capra e perciò non l'ho ancora visto, ma devo farlo assolutamente.

3. la tua canzone preferita (facciamo due dai)
Non ho una canzone preferita (o due xD ), ma ho una cantante preferita (anzi, due XD ) e sono Miley Cyrus e Taylor Swift. Ho una preferita di Taylor poiché tra le due è quella che mi piace un po' di meno, e questa canzone è Blank Space (avete letto quel recente post pubblicato da lei in cui ci informa che hanno diagnosticato alla madre un cancro?? Io sono scoppiato a piangere D: Taylor!! Siamo tutti con te e tua madre!!). Di Miley Cyrus adoro tutte!! Lei è fantastica. Ha una capacità canora strepitosa e le sue performance sono troppo strabilianti. Amo tutte le sue canzoni, specialmente quelle dell'album Bangerz. Però comunque, tanto per citarne qualcuna, dico Adore You, 7 things, Someone Else, Drive ecc... ecc.. :D

4. un libro che vorresti leggere in lingua con tutto te stesso
Assolutamente e indubbiamente Aristotle and Dante discover the secrets of the universe. Però ancora non lo faccio perché vorrei imparare meglio l'inglese per poi cimentarmi con tutto me stesso in questa lettura che mi dicono sia qualcosa di spettacolare *.*

5. la tua cover preferita di un libro
Cito un altro libro in inglese (che non ho letto XD ma ha una cover spettacolare) ed è These broken stars. Guardate nella foto che meraviglia *.*


6. come è riordinata la tua libreria? (se ne hai la possibilità anche una foto per i lettori)
Siccome tra non molto farò tipo un bookshelf tour sul blog vi metterò poi là le immagini, adesso vi dico solo come è ordinata : comincia con i gialli/thriller/horror, poi ci sono i distopici, poi i fantasy/urban fantasy/paranormal romance, poi un genere che non conosco (ovvero come quello di John Green) e infine qualche classico.

7. La tua saga preferita da bambino (che non sia Harry Potter).
Escludendo, appunto, il fatto che da bambino non ho mai letto Harry Potter e per questo vorrei frustarmi con del metallo perché non ho avuto un'infanzia spettacolare come quella che avrei dovuto avere leggendo Potter, ma io da piccolo avevo paura (anche se non so perché, bah). Ma in questo periodo sto rimediando ed è spettacolare *.*
Comunque la mia serie preferita da bambino è stata Le cronache del Regno e della Fantasia di Geronimo Stilton.

8. Quando e perché hai cominciato a leggere (come-un-malato-fuori-di-testa)?
E' stato nel 2012 con Shadowhunters, città di ossa. Mentre camminavo tra gli scaffali di un centro commerciale, vidi questo romanzo che mi incuriosiva e mio nonno decise di regalarmelo ed è stata una drogaaaaaaaaaaaaa!!
Perché?? Perché... mmm.. non lo so sincerameente XD volevo leggere quella storia e con ciò cominciai e non finii mai.

9. Hai mai "obbligato" qualcuno a leggere il tuo libro preferito? Se sì chi?
Mmmm, sinceramente no. Non conosco nessuno in questo minuscolo paese che legga e qui leggere significa essere sfigati. L'unica persona che lo fa, oltre a me, è la mia migliore amica che però non ha mai preso in considerazione di leggere il mio libro preferito (che poi sono due XD ) perché aveva già visto il film. E sto parlando della serie Shadowhunters e Colpa delle stelle. Però ultimamente ha preso in considerazione di leggere il primo citato perché tutti ne parlano stra bene e quindi vorrebbe farsi un'opinione tutta sua al riguardo.

10. Scegli un libro in tema con il mese di aprile.
Devo dire che è stata una scelta piuttosto ardua questa di scegliere un libro che rispecchi il mese di aprile. Però ce l'ho fatta e ho scelto Eleanor & Park, per una volta nella vita di Rainbow Rowell. Sinceramente non so perché ho scelto questo, ma vedendolo in libreria ho detto <<tu sei il prescelto!>> perché dalla copertina sembra un libro da leggere in primavera in giardino sotto un albero che ti protegge con la sua ombra dai forti raggi solari.


Ancora grazie per avermi nominato e anche per le domande :D


Le/i blogger che taggo per fare questa catena e che dovranno quindi rispondere alle domande che proporrò sono:
Honey, there are never enough books (lo so che sei stata te ad avermi taggato, ma mi farebbe enormemente piacere sapere con cosa risponderesti alle mie domande, quindi se vuoi puoi anche farlo nei commenti :D )
Corner of books
Libri da favola
La sognatrice interrotta
Never say book
La tana di una booklover
The scent of books
La biblioteca di Eliza
Il barattolo di latta

Le mie dieci domane (che non riguardano soltanto i libri) sono:
1. Ne vedi telefilm? Se sì qual è il tuo preferito?
2. Il vostro libro classico preferito?
3. Supponiamo di essere in un romanzo che adorate e avete la possibilità di eliminare dalla storia un determinato personaggio e voi così potrete prendere il suo posto. Chi è il personaggio? (non avrete il suo aspetto o carattere. Sarete voi stessi ma in quel determinato ruolo)
4. Il libro più brutto che hai mai letto?
5. Cosa ne pensi di Miley Cyrus? (non insulti please)
6. Avete mai preso in considerazione l'idea di aprire un canale YouTube collegato al vostro blog?
7. Qual è la prima cosa che fate quando vedete una persona che legge un qualsiasi romanzo?
8. Com'è, o com'è stato, il vostro rapporto con i libri scolastici?
9. Dove comprate solitamente i libri?
10. Leggete libri in inglese? Se sì qual è stato il primo?

Spero vi abbia fatto piacere che vi abbia nominato!! :D

Al prossimo post, ciaoooo :)