lunedì 29 dicembre 2014

I migliori libri letti nel 2014

I migliori libri letti nel 2014
                               secondo:



E siamo quasi arrivati al termine di un altro miserabile anno, e tra non molto entreremo nel 2015.
Spero sarà un anno migliore per me e per tutti. Senza miseria o fama, senza distruzioni o catastrofi, ma solo con amore e serenità, vivendo in allegria.
Ma il 2014 non si può di certo dimenticare, infatti ci sono alcuni romanzi che ci sono entrati nel cuore ed è difficile dimenticarsene.
E questi sono i libri migliori letti nel 2014 secondo Milioni di vite leggendo.

Tra i libri migliori letti in quest'anno non potevo di certo aggiungere il quarto e il sesto romanzo della serie Shadowhunters di Cassandra Clare: città degli angeli caduti, città del fuoco celeste. E il secondo della trilogia prequel della serie già menzionata, Shadowhunters le origini, e il libro è Il principe.


Colpa delle stelle di John Green, e Eleanor e Park per una volta nella vita di Rainbow Rowell, io in qualche modo li ritengo collegati tra di loro. Affrontano entrambi il mondo difficile adolescenziale parlando sia dei suoi pregi che dei suoi difetti. Il primo affronta un argomento un po' più forte rispetto all'altro visto che per protagonisti abbiamo due ragazzi malati di cancro, mentre in Eleanor e Park parla di due adolescenti con molti difetti, ma uniti uno all'altra.
L'ultimo libro nella foto è La ragazza di fuoco, il secondo romanzo della trilogia Hunger Games di Suzanne Collins. A mio parere è stato il migliore tra i 3, poiché già conosciamo i personaggi e rivivere un'altra esperienza con loro e riaffrontare in una maniera un po' più diversa la loro avventura nell'arena è stato qualcosa di meraviglioso.


E per finire, questi tre romanzi di genere paranormal romance|urban fantasy che fan parte tutti di saghe diverse.
Angel è il primo libro della trilogia Angel Trilogy di L.A. Weatherly, ed è stato meraviglioso *.* E' una nuova serie molto originale sugli angeli e parla di questi esseri, non benigni come li incontriamo spesso, ma maligni.
Poi abbiamo Opal, il terzo romanzo della serie LUX di Jennifer L. Armentrout. A mio parere è stato il migliore tra i primi tre usciti in Italia.
E per finire L'anno di ferro, il primo libro di una nuova serie scritta da Cassandra Clare e Holly Black, ovvero Magisterium. Molti lo hanno criticato dicendo che fosse una copiatura di Harry Potter, ma io l'ho trovato molto bello ed originale. Per dire che parla di maghi in una scuola non vuol mica significare che sia uguale alla saga della Rowling, che io amo anche.


Dunque questi sono stati i libri migliori letti nel 2014 secondo me.
I vostri quali sono stati??
COMMENTATE :D

Nessun commento:

Posta un commento