mercoledì 31 dicembre 2014

W...W...Wednesday #3


Oggi è mercoledì, quindi è giorno diiiii W...W...Wedneday!!!
Ideata dal blog Should be reading, bisogna rispondere a 3 semplicissime domande. :D

  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
  • What do you think you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



Cosa hai appena finito di leggere?

L'altro ieri ho terminato questa meravigliosa biografia
scritta da Sarah Oliver su una star di fama mondiale, Miley Cyrus.
Il titolo del libro è rispettivamente Miley Cyrus. Io sono così.
QUA la recensione.


Cosa stai leggendo?

In questi giorni sto leggendo il primo libro della
serie della Confraternita del Pugnale Nero: Il Risveglio.
Mi sta piacendo parecchio. E' una storia nuova sui vampiri!
In sintesi parla di questa Confraternita di vampiri di cui a capo
c'è Wrath, l'unico vampiro purosangue rimasto sulla Terra.
Nella Confraternita muore un vampiro, nonché padre di un umana
che tra un po' di tempo dovrà trasformarsi in una vampira, ma lei non ne è a conoscenza.
Così Wrath viene incaricato di aiutare e proteggere Beth, l'umana che 
dovrà trasformarsi in vampira.


Cosa pensi leggerai in seguito?

Dopo credo che leggerò sempre un libro sui vampiri, nonché
terzo romanzo della serie Il Diario del Vampiro: La furia.
Il primo libro mi è piaciuto un sacco (QUA la recensione),
ma il secondo non molto (QUA la recensione), però mi aspetto
un miglioramento sennò termino per sempre questa mia lettura con questo terzo.

lunedì 29 dicembre 2014

Recensione "Miley Cyrus. Io sono così" di Sarah Oliver

Recensione Miley Cyrus. Io sono così di Sarah Oliver


Titolo = Miley Cyrus. Io sono così
Titolo originale = Miley Cyrus. She can't stop
Autore = Sarah Oliver
Casa editrice = Sperling & Kupfer
Prezzo = 14,90
Pagine = 208

Trama = Da idolo delle adolescenti nei panni di Hannah Montana a cantante che scandalizza con il twerking, da brava ragazza della scuderia Disney a rivelazione del pop internazionale. Tutto questo e molto di più è Miley Cyrus, la star più discussa e amata, che ha saputo - letteralmente, dicono i maligni - scrollarsi di dosso i panni ingombranti del suo alter ego per diventare finalmente... se stessa. Questa biografia, ricca di aneddoti e curiosità e illustrata da un inserto a colori, ripercorre la straordinaria carriera di Miley - a proposito, sapete da dove viene questo nome? - e racconta tutti i momenti più significativi: il desiderio di cantare e ballare, che l'accompagna fin da quando era bambina; il rapporto di complicità con il padre, il famoso cantante country Billy Ray Cyrus; il provino che le ha regalato il successo giovanissima e ha messo in luce il suo eccezionale talento; le prime tournée e le canzoni, che ora portano il suo nome. Un'ascesa grintosa e rapidissima, che ha conosciuto anche momenti bui, come gli episodi di bullismo a scuola, gli attacchi velenosi sui social network, lo stalking, i troppi amici e fidanzati pronti a tradirla. Ma la tempra della vera star si riconosce subito: Miley non si è arresa e, con il pieno sostegno dei suoi fan, ha continuato a fare quello che le riesce meglio: cantare. Forse perché nessuno si diverte e sa far divertire come lei, su e giù dal palco. O semplicemente perché... She can't stop!

Tutti ne parlano.
Nessuno la conosce davvero.

Arriva finalmente
la prima biografia di Miley Cyrus.

Tra curiosità, notizie e bellissime foto,
un ritratto inedito della star
che sta conquistando il mondo.



La mia recensione = Io sono un fan sfrenato di questa meravigliosa ragazza, e vedendo in libreria una sua biografia come potevo non resistere nel tuffarmici sopra??
Miley è una ragazza libera e solare, ma la vita della star non sempre è facile. Infatti, la Oliver in questo libro ci ha voluto far capire che non sempre una cantante può vivere momenti felici con la ricchezza.
Il libro racconta dal 23 novembre 1992, la sua nascita, fino al 2014 quando ancora Miley è alle prese con il suo Bangerz World Tour.

Tutti credono che Miley sia una ragazza che le interessa solo la fama, ma le persone parlano così a vanvera senza conoscerla veramente.
Quindi leggete questa biografia e poi ditemi.
Miley è una delle ragazze migliori su tutto il pianeta. Ha fatto molte opere buone e ha aiutato milioni di bambini grazie alla sua generosità.
Molti credono che Miley sia cambiata, da divertente stellina della Disney ad una ragazza volgare. La ragione poiché la gente crede che sia volgare è solo perché prima ha recitato in Hannah Montana! Prendiamo per esempio Rihanna. Una ragazza bravissima e bellissima, ma comunque si comporta normalmente come Miley. Quindi: perché giudicare solo Miley?
Poi molte madri scandalizzate dalle sue performance. Ehhhh, se solo sapessero cosa combinano invece le loro figlie.

Lei da piccola ha sempre desiderato poter fare l'attrice e seguire le norme del padre. Ma dopo molti sacrifici ottiene finalmente la parte per un personaggio di un telefilm statunitense della Disney, Hannah Montana. Miley è molto felice di questa parte, poiché oltre a recitare potrà anche cantare, una delle sue doti innate.
A scuola non viene molto apprezzato questo fatto e tutti la emarginano prendendola in giro per il semplice fatto che sia ricca. Così si ritira da scuola studiando da privatista a casa.
La ragazzina è sempre impegnata sul set di Hannah Montana e non si sente libera. Così decise di finire con questa serie e cominciare a recitare in soli film, e naturalmente cantare.
Miley pubblica molti album e recita in altri film che vengono da subito molto apprezzati, ma la felicità non resta a lungo. Tra alti e bassi con la sua famiglia e con il suo fidanzato, la ragazza non riesce a stare in serenità. I genitori litigano frequentemente e decidono di divorziare, ma poi per il bene della loro famiglia cercano di restare uniti ricominciando da capo.
Ma i problemi non sono solo questi, però cercherà di risolverli con l'aiuto della sua famiglia e delle persone che le vogliono bene.

Questa è stata la prima biografia in assoluto che abbia mai letto e oltretutto mi è piaciuta un casino! Credo di continuare a leggere molte altre biografie, tra cui di sicuro l'autobiografia di Miley, e sempre su Miley un'altra scritta dall'italiano Michele Monina. E poi leggerne altre su famosi che mi piacciono o che mi interessa sapere la loro vita.
La scrittrice scrive molto bene e riporta fedelmente gli avvenimenti di Miley.
L'unica pecca che ho riscontrato è stato il finale. Secondo me è stato scritto molto velocemente senza curarsene abbastanza. Poiché io sono diventato uno Smiler (parola usata per definire un fan di Miley) dal 2013, l'ho seguita e la seguo parecchio, quindi molte cose che io ritengo importanti sono state scritte superficialmente o proprio per niente. Ma oltre a questo nessun'altra pecca.
Ve lo consiglio. Specialmente se volete iniziare a conoscerla. E sono sicurissimo che leggendo questa biografia ve ne innamorerete. ;)



IL MIO VOTO :
4 stelle su 5

I migliori libri letti nel 2014

I migliori libri letti nel 2014
                               secondo:



E siamo quasi arrivati al termine di un altro miserabile anno, e tra non molto entreremo nel 2015.
Spero sarà un anno migliore per me e per tutti. Senza miseria o fama, senza distruzioni o catastrofi, ma solo con amore e serenità, vivendo in allegria.
Ma il 2014 non si può di certo dimenticare, infatti ci sono alcuni romanzi che ci sono entrati nel cuore ed è difficile dimenticarsene.
E questi sono i libri migliori letti nel 2014 secondo Milioni di vite leggendo.

Tra i libri migliori letti in quest'anno non potevo di certo aggiungere il quarto e il sesto romanzo della serie Shadowhunters di Cassandra Clare: città degli angeli caduti, città del fuoco celeste. E il secondo della trilogia prequel della serie già menzionata, Shadowhunters le origini, e il libro è Il principe.


Colpa delle stelle di John Green, e Eleanor e Park per una volta nella vita di Rainbow Rowell, io in qualche modo li ritengo collegati tra di loro. Affrontano entrambi il mondo difficile adolescenziale parlando sia dei suoi pregi che dei suoi difetti. Il primo affronta un argomento un po' più forte rispetto all'altro visto che per protagonisti abbiamo due ragazzi malati di cancro, mentre in Eleanor e Park parla di due adolescenti con molti difetti, ma uniti uno all'altra.
L'ultimo libro nella foto è La ragazza di fuoco, il secondo romanzo della trilogia Hunger Games di Suzanne Collins. A mio parere è stato il migliore tra i 3, poiché già conosciamo i personaggi e rivivere un'altra esperienza con loro e riaffrontare in una maniera un po' più diversa la loro avventura nell'arena è stato qualcosa di meraviglioso.


E per finire, questi tre romanzi di genere paranormal romance|urban fantasy che fan parte tutti di saghe diverse.
Angel è il primo libro della trilogia Angel Trilogy di L.A. Weatherly, ed è stato meraviglioso *.* E' una nuova serie molto originale sugli angeli e parla di questi esseri, non benigni come li incontriamo spesso, ma maligni.
Poi abbiamo Opal, il terzo romanzo della serie LUX di Jennifer L. Armentrout. A mio parere è stato il migliore tra i primi tre usciti in Italia.
E per finire L'anno di ferro, il primo libro di una nuova serie scritta da Cassandra Clare e Holly Black, ovvero Magisterium. Molti lo hanno criticato dicendo che fosse una copiatura di Harry Potter, ma io l'ho trovato molto bello ed originale. Per dire che parla di maghi in una scuola non vuol mica significare che sia uguale alla saga della Rowling, che io amo anche.


Dunque questi sono stati i libri migliori letti nel 2014 secondo me.
I vostri quali sono stati??
COMMENTATE :D

martedì 23 dicembre 2014

Recensione "Le cronache di Magnus Bane" di Cassandra Clare, Maureen Johnson, Sarah Rees Brennan

Recensione Le cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan


Titolo = Le cronache di Magnus Bane
Titolo originale = The Bane chronicles
Autore = Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan
Casa editrice = Mondadori
Prezzo = 18,00
Pagine = 501

Trama = Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.



La mia recensione = Questo libro racchiude le 10 novelle, inizialmente pubblicate solo in ebook mensilmente, più un racconto inedito non presente negli ebook.
Gli 11 racconti sono: Cosa accadde in Perù - La fuga della regina - Vampiri, scones ed Edmund Herondale - L'erede di mezzanotte - L'origine dell'Hotel Dumort - Alla ricerca di Raphael Santiago - La caduta dell'Hotel Dumort - Un regalo di compleanno per Alec - L'ultima sfida dell'Istituto di New York - Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti) - La segreteria telefonica di Magnus Bane.
Quanto amore per queste bellissime novelle <3 Magnus Bane è il mio personaggio preferito di tutta la serie Shadowhunters, sempre della Clare, e leggere questo romanzo è stato un approfondimento in più su questo strabiliante personaggio pieno di avventure.
Premetto che non è stato all'altezza degli altri libri della Clare, ma è stata comunque una lettura piacevole e scorrevole.
Sconsiglio la lettura di questo libro a tutti quelli che non hanno terminato la serie Shadowhunters né la trilogia Shadowhunters. Le Origini perché ci sono molti spoiler.
Oltre al sommo stregone di Brooklyn, in queste undici novelle abbiamo approfondito di più le nostre conoscenze su altri personaggi già incontrati negli altri libri, tipo Camille, Raphael etc...
Ci sono stati racconti più belli degli altri, ma nel complesso le tre scrittrici hanno fatto un ottimo lavoro costruendo 11 avventure su Magnus Bane.
Dunque, direi di iniziare a parlarne ;D

Cosa accadde in Perù: in questa prima novella non abbiamo una vera e propria trama. E' più un'introduzione al personaggio principale, Magnus. Ma comunque è la più divertente, e conosciamo anche due strabilianti amici di Bane: Catarina e Ragnor.
VOTO : 3.5/5

La fuga della regina: ohhhh, quanto amore per questa novella. A mio parere una delle migliori di tutte le cronache. Qui abbiamo Magnus alle prese con una missione: liberare la regina grazie ai suoi poteri magici. La trama è sviluppata brillantemente e conosciamo ancor di più Magnus Bane.
VOTO : 5/5


Vampiri, scones ed Edmund Herondale: in questo terzo racconto si svolgono gli accordi di pace tra Shadowhunters e Nascosti. Molto interessante poiché incontriamo anche Camille, già presente in alcuni altri romanzi della Clare, ed Edmund Herondale.
Dite la verità, vi si è rallegrato l'animo quando avete letto Herondale. Sisi, proprio così: HERONDALE! Vedremo coinvolgere Magnus Bane con Edmund Herondale, padre dell'intrepido personaggio Will di TID.
VOTO : 4.5/5

L'erede di mezzanotte: a mio parere, il migliore di tutte le cronache!! Forse perché rincontriamo Will, Tessa e Jem *.*, forse perché, per la prima volta, conosciamo James, il figlio di Tessa e Will, forse perché la trama è favolosa, non so, ma con questa novella è stato amore a prima lettura.
Questa è sicuramente la novella più emotivamente significativa, con tanto di emozioni e sentimenti in azione.
Per amore si può rinunciare
a tante cose,
ma nessuno dovrebbe mai rinunciare
a se stesso.
VOTO : 5/5

L'origine dell'Hotel Dumort: in questo racconto siamo in un periodo in cui la crisi è maggiore e si fa sentire parecchio. Non mi è piaciuto particolarmente, forse per il periodo storico, ma non mi ha del tutto convinto.
VOTO : 3/5

Alla ricerca di Raphael Santiago: questo si può dire che è collegato al precedente, infatti non è stato nemmeno questo molto stimolante. Forse si è salvato grazie a Raphael nel conoscerlo ancor di più.
VOTO : 3/5

La caduta dell'Hotel Dumort: anche questo, come gli altri due, è stato un pochettino noioso. Qua abbiamo un problema con i vampiri per il fatto che uccidano gli umani lasciando i loro corpi in fin di vita sui marciapiedi.
Brillante l'idea, ma non mi è piaciuto molto.
VOTO : 3/5

Un regalo di compleanno per Alec: bellissimo racconto questo! Qua incontriamo Magnus in dovere di invocare un demone richiesto da una mondana, Caroline. E nel periodo di tempo in cui lui aspetta pazientemente l'arrivo di Caroline, cerca di progettare un bel regalo di compleanno per il suo nuovo moroso, nonché Shadowhunter Lightwood, fratello della bellissima Isabelle, e fratellastro del magnetico Jace.
I sentimenti di Magnus nei confronti di Alec si sentono di più rispetto alle altre storie d'amore avute con altri, mondani o Nascosti. Io l'ho adorata questa novella poiché sono MALEC *-*
VOTO : 4.5/5

L'ultima sfida all'Istituto di New York: in questo racconto torniamo indietro nel tempo, un po prima della novella precedente, e assistiamo allo scontro tra il Circolo, guidato da Valentine, e i Nascosti. Interessante, ma niente di che.
Però il finale di questa novella è bellissimo e merita tantissimo! Non voglio svelarvi nulla, ma vi dico solo Magnus, Tessa, Jocelyn e Clary. Sisi, avete letto bene. Saranno insieme :D
VOTO : 3/5

Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti): ohhhh, bellissima questa novella :D a mio parere una delle migliori!
Appunto come dice il titolo, ci sarà il primo appuntamento tra Magnus e Alec. Ma non sarà un appuntamento tra i migliori, infatti si interromperà per un avvenimento di estrema importanza.
VOTO : 5/5

La segreteria telefonica di Magnus Bane: in questa novella di sole 10 pagine assistiamo all'emotivo sentimento di Isabelle nei confronti di suo fratello Alec. L'amore di Isabelle per Alec è così forte, tanto da voler il meglio per il fratello, ma in questa novella Izzy sarà molto rompiscatole nei confronti di Magnus Bane con tutti i messaggi lasciati sul cellulare di quest'ultimo.
Molto divertente quest'ultimo racconto!
VOTO : 5/5


Amo la Clare e tutto ciò che scrive e questo approfondimento è stato ottimo e piacevole.
Adesso aspetto con trepidazione l'uscita del primo romanzo di The Dark Artifices *.*


VOTO FINALE : 
 4 stelle su 5

domenica 21 dicembre 2014

Contatti

CONTATTI


Per qualsiasi domanda, consiglio etc. potete contattarmi alla mail : mileycyruslovev@gmail.com


Per le case editrici e autori :
Questo blog è disponibile a recensire su richiesta libri di qualsiasi genere; e accetto sia cartacei che ebooks. :)

sabato 20 dicembre 2014

Recensione "Il Diario del Vampiro - La Lotta" di Lisa Jane Smith

Recensione La lotta di Lisa Jane Smith


Titolo = La lotta
Titolo originale = The struggle
Autore = Lisa Jane Smith
Saga = Il diario del vampiro
Casa editrice = Newton compton editori
Prezzo = 8,90 (edizione contenente i primi 10 romanzi)
Pagine = 124

Trama = Due vampiri fratelli, avvolti nell'ombra di un mistero millenario, si contendono l'amore della giovane Elena. Damon è determinato a fare di lei la regina delle tenebre, ed è pronto anche ad uccidere suo fratello per riuscirci. Stefan è alla ricerca di un potere più grande, che gli consenta di eliminare il suo odiato rivale, ma non ha intenzione di cedere alla sete di sangue umano che lo assale. Elena sa che deve prendere una decisione fatale: deve scegliere tra la fedeltà a Stefan e la tenace attrazione per Damon. Nel buio, dentro di lei, è battaglia tra sentimenti contrastanti. Fuori, infuria una lotta senza esclusione di colpi.


La mia recensione = Avendo già letto e apprezzato il primo romanzo della serie, il risveglio (QUA la recensione), le mie aspettative erano parecchio alte. Quando lo iniziai ero molto elettrizzato di sapere come continuava la storia, visto che ci eravamo lasciati con il rapimento di Stefan da parte di Damon, ma si è rilevato un libro molto noioso.
Diciamo che nel complesso gli avvenimenti accadono, ma sono scritti talmente male e in un modo così noioso che non vedi l'ora che il libro termini.
Ho letto queste 100 e passo pagine in 4 giorni. Sì, avete letto bene, in ben 4 giorni. Diciamo che mediamente leggo in 4 giorni un libro con passante le 400 pagine, ma 100 pagine proprio NO. Ho fatto fatica a finirlo, c'erano momenti in cui la storia si intensificava per andare subito a calare.
Ho letto molte recensioni positive su questo romanzo, ma altrettanto negative, e la mia fa sicuramente parte di quest'ultima.

Come ho già menzionato sopra, avevamo lasciato il risveglio con Elena alla ricerca di Stefan che è sparito dalla città per via del crudele fratello, Damon.
Elena: in questo romanzo comincia a maturare e a non essere irritante quanto nel primo libro. Cerca di concentrarsi sulle cose realmente importanti, e non sulla sua popolarità, e questa cosa mi è alquanto piaciuta.
Stefan: il ragazzo buono che farebbe di tutto per Elena, anche a costo di morire. Rimane lo stesso di prima e anche forse un po' noioso come personaggio.
Damon: il crudele fratello con intenzioni maligne: cercare di far entrare Elena nel mondo delle tenebre impossessandosi di lei. Quindi cominciano ad affiorare dei sentimenti da parte di Damon nei confronti di Elena, ma cerca di non manifestarli comportandosi da meschino. Oltre a questa sua intenzione vorrebbe inoltre privare Stefan dalla sua felicità con Elena.

Non mi è piaciuto, manca di contenuto e di stile, quindi io do 2 stelle e non di più.


IL MIO VOTO :
                                                                        2 stelle su 5

martedì 16 dicembre 2014

W...W...Wednesday #2



Eccoci qui oggi con la rubrica W...W...Wednesday ideata da Sould be reading. Il TAG consiste nel rispondere in 3 semplicissimi domande ogni mercoledì. :)




  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
  • What do you think  you'll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa hai appena finito di leggere?


Ho terminato qualche giorno fa questo meraviglioso romanzo
auto conclusivo di Rainbow Rowell: Eleanor & Park. Per una volta nella vita.
Che dire di questo libro??? Soltanto che è meraviglioso!
Per più dettagli venite a vedere la mia recensione QUA.


Che cosa stai leggendo?


L'altro ieri ho iniziato a leggere il secondo romanzo
della serie d'esordio di Lisa Jane Smith, ovvero Il Diario del Vampiro.
E il romanzo è rispettivamente La Lotta.
Il primo mi è piaciuto parecchio (QUA la recensione), ma questo secondo
non mi sta del tutto convincendo.
Spero in un miglioramento nei seguiti.



Cosa pensi leggerai in seguito?


Visto che Babbo Natale è arrivato in anticipo xD mi ha portato questo meraviglioso
 romanzo su un personaggio della mia serie preferita, Shadowhunters
Quindi visto che è già in mio possesso e sono curiosissimo, 
credo che subito dopo leggerò Le Cronache di Magnus Bane
di Cassandra Calre, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan.



Fatemi sapere nei commenti come stanno andando le vostre letture ;D

domenica 14 dicembre 2014

Book of the month!



Il mio libro preferito del mese di ottobre è stato:

La mia strada, l'autobiografia di Miley Cyrus





sabato 13 dicembre 2014

Recensione "Il Diario del Vampiro - Il Risveglio" di Lisa Jane Smith

RECENSIONE Il risveglio DI Lisa Jane Smith


Titolo = Il risveglio 
Titolo originale = The awakening
Autore = Lisa Jane Smith
Saga = Il diario del vampiro
Casa editrice = Newton compton editori
Prezzo = 8.90 (edizione contenente i primi 10 romanzi)
Pagine = 135 (edizione contenente i primi 10 romanzi)

Trama = Elena Gilbert è una ragazza d'oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, per cercare un po' di brivido, intreccia una relazione con il bel tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista. Ha inizio così per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d'amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli contrapposti in una millenaria guerra, si contenderanno il suo cuore e il suo destino.

La mia recensione = Questo è il primo libro della famosissima serie Il diario del vampiro, meglio conosciuta nei panni della serie TV The Vampire Diaries. Io, essendo un fan sfrenato del telefilm, decisi di acquistare i libri per vedere se erano in grado di stupirmi tanto quanto la serie TV. E devo dire che questo primo libro è stato molto stupefacente, sia per quanto riguarda la scrittura che usa la Smith e sia sulla storia intrigante. 
Uguaglianze con il telefilm = NESSUNA! Pensate che persino qualche cognome hanno cambiato. E poi la storia, be' non so proprio cosa gli sia venuto in mente al regista quando decise di portare sulla TV Il diario del vampiro. Oramai tutti i film e telefilm non rispettano fedelmente il VERO racconto, ma la differenza tra la serie TV e la serie di questi romanzi è esagerata. Amo il telefilm, ancora più dei romanzi, ma secondo me doveva raccontare la trama, anche se non molto, ma almeno per un minimo più fedelmente.
In questo primo romanzo conosciamo i vari personaggi. La protagonista è Elena, la ragazza più popolare della scuola di Fell's Church. Lei ha due amiche: Bonnie e Meredith; e una nemica: Caroline. Le due prima erano amiche, ma la gelosia di Caroline sulla popolarità di Elena ha fatto sì che il rapporto tra le due calasse, tanto da diventar nemiche.
La vita di Elena è una vita semplice: va a scuola, sta con le sue migliori amiche, vive a casa con sua sorella minore e la zia, e i giorni continuano a scorrere con monotonia. Ma questo è prima che a Fell's Church arrivasse Stefan, un ragazzo italiano di cui lei ne rimane incantata.
Elena cerca di avvicinarsi sempre di più a lui per conquistarlo, ma Stefan si allontana continuamente, irritandola per il fatto che non le presta attenzione. Il vero motivo poiché Stefan la evita è per via della somiglianza con una ragazza dei tempi passati di cui era innamorato, ma che adesso è morta: Katherine.
Per via di un aggressione fatta ad Elena da Tyler in cui Stefan la salva, lei scopre un oscuro segreto sul conto del misterioso nuovo ragazzo: lui è un essere delle tenebre, un vampiro. E mentre Elena cerca di accettare questa sua natura nelle loro vite irrompe un altro misterioso ragazzo, nonché fratello di Stefan: Damon. Lui è un altro essere tenebroso con molta perfidia.

Libro davvero bello e ottimo inizio per una serie sui vampiri. Molto consigliata e piena di suspense.



IL MIO VOTO :

 4 stelle su 5




Recensione "Eleanor & Park. Per una volta nella vita" di Rainbow Rowell

Recensione Eleanor & Park. Per una volta nella vita di Rainbow Rowell


Titolo = Eleanor & Park. Per una volta nella vita
Titolo originale = Eleanor & Park
Autore = Rainbow Rowell
Casa editrice = Piemme
Prezzo = 12,00
Pagine = 350

Trama = Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?



'In una storia d'amore
c'è sempre un ostacolo:
ho già un ragazzo;
i miei genitori non sono d'accordo;
tu sei un vampiro e io no, etc.
In Eleanor & Park
l'ostacolo è, semplicemente,
il mondo là fuori.'
JOHN GREEN
AUTORE DI Colpa delle stelle



La mia recensione = I libri che mi piacciono son tanti, ma i libri che mi colpiscono in un modo speciale sono pochi, e tra questi è entrato a far parte questo romanzo auto conclusivo scritto da un'autrice statunitense che in Italia la Piemme ci ha portato solo Per l'@more basta un click e Eleanor & Park (inizialmente pubblicato con il titolo Per una volta nella vita e con una copertina diversa). Di suo ho letto solamente Eleanor e Park, ma è entrato a far parte nella mia wishlist anche l'altro ed è subito andato in cima alla lista.
Questo è uno di quei romanzi così dolci da farti sciogliere completamente tutto. Un libro che mi aveva fatto lo stesso effetto fu Colpa delle stelle di John Green, ma a differenza di questo Colpa delle stelle era più dinamico e molto più triste.
In questo romanzo abbiamo come protagonisti due adolescenti nel 1986, Eleanor e Park. Eleanor è la ragazza nuova in città, e a scuola viene presa in giro per il fatto che sia un pochettino cicciottella, piena di lentiggini, capelli non curati e rossi, e specialmente per il suo abbigliamento da uomo, con camicie e pantaloni un po' rovinati. Lei non ha, però, a sufficienza soldi per potersi comprare i vestiti poiché vive in una famiglia povera e in una casa molto piccola, tanto da avere un bagno collegato alla cucina, senza barriere che fungono da vincolo.
Park invece è un ragazzo asiatico che sta in disparte leggendo fumetti e ascoltando musica. Lui, a differenza di Eleanor, vive in una famiglia benestante e in una vera e propria casa.
I due per la prima volta si incontrano sul bus in cui, lei non trovando posto, Park le dice un po' freddamente di sedersi accanto a lui. Tra i due nasce una monotonia che va avanti per giorni e giorni, ma successivamente i due cominciano a capire che c'è qualcosa di speciale che li lega, più di quanto credano.
Quando finalmente i due cominciano a parlarsi, notando che era pure imbarazzante passare un'ora sull'autobus senza dirsi niente e per lo più seduti accanto, Park cominciò a portarle dei fumetti da poter leggere a casa e della musica con delle pile per poter ascoltare le sue canzoni preferite.
Inaspettatamente tra i due nasce un amore, e per di più lo confidano l'uno all'altro, ma questo amore dovrebbe restare in segreto per evitare che il patrigno di Eleanor andasse in escandescenze.

Non vi dico niente di più perché ci sono delle parti talmente dolci che vorrei le gustiate voi tranquillamente e senza anticipazioni. 
Adesso vorrei discutere un po' del finale, quindi adesso cominciano gli spoiler. Quindi se non lo avete letto e avete intenzione di farlo, vi consiglio di terminare qui la vostra lettura perché il continuo presenterà spoiler.

Allora, vorrei parlare un pochettino sul finale un po' incompreso che ha lasciato molte perplessità.
Il libro finisce con la lontananza dei due: Eleanor se ne va dai suoi zii finalmente, quindi non dovrà subire più le amarezze del suo patrigno, mentre Park rimane in città. La Rowell ci dice che passarono anni, ma di lei niente, né lettere né telefonate. La cosa che ci ha fatto un po' "rallegrare" è stato l'ultimo piccolino capitolo :
Eleanor non andò al ballo di fine anno con lui.
Ci andò Cat.
La sua collega di lavoro. Era magra e scura, con due
occhi azzurri e piatti come mentine. Quando Park le prese
la mano fu come tenere per mano un manichino, e fu un
tale sollievo che la baciò. La sera del ballo si addormentò
con indosso i pantaloni dello smoking e una maglietta dei Fugazi.
Si svegliò la mattina dopo, quando qualcosa di leggero
gli cadde sulla maglietta. Aprì gli occhi.
Il padre era in piedi sopra di lui.
<<Posta>> gli disse, quasi con tenerezza. Park si portò la mano al cuore.
Eleanor non gli aveva scritto una lettera.
Era una cartolina. "Saluti dalla terra dei 10,000 laghi"
diceva sul davanti. Park la girò e riconobbe la sua calligrafia
disordinata. Gli riempì la testa di versi di canzone.
Si mise a sedere e sorrise. Qualcosa di pesante e alato gli
si alzò in volo dal petto.
Eleanor non gli aveva scritto una lettera, era una cartolina.
Di sole due parole.

Finisce così, ahimè, uno dei miei libri preferiti. Mi hanno detto che la Rowell nella versione originale, ovvero quella in inglese, ha scritto alla fine che noi dobbiamo interpretare il vero finale. E mi hanno pure detto che la Rowell ha questo vizio di finire il libro ancora prima della vera fine, quindi sono consapevole che dovrò soffrire ancora in altri libri, ma credo ne valga la pena.
Io non saprei interpretarlo poiché non ho il coraggio! Potrei dire che i due troveranno un nuovo amore, ma pensarlo mi fa stare male perché adoro troppo insieme loro due; quindi potrei dire che si siano finalmente ritrovati e vivranno una bellissima vita insieme, ma non ne sono tanto sicuro. Resta il fatto che, anche se non riesco a farcela, la mia interpretazione è la felicità. Troveranno felicità sia Eleanor che Park senza compromessi.
Oddio ragazzi, pensando al libro mi sento ancora male! DX
Commentate com'è la vostra interpretazione sul destino dei due, che sono molto curioso.
BYE. BYE :)


IL MIO VOTO : 
 5 stelle su 5