lunedì 12 ottobre 2015

Courtship Book Tag

Ciao lettori,
come va?
Oggi avrei dovuto fare la Recommendation Monday, ma siccome il tema affibbiatoci era "consiglia un graphic novel", non sapevo cosa nominare, poiché non ne ho mai letto. Ma devo rimediare leggendo quelli della serie The Infernal Devices di Cassandra Clare.
Ma siccome ho trovato del tempo libero in cui ho voglia di stare sul mio covo, ho deciso di fare un TAG.
Il TAG in questione è il Courtship Book Tag. Ho tanti TAG segnati sulla mia agendina del blog, ma adesso sono in vena di fare questo carino TAG ideato da Hi, I love books.
E' composto da nove fasi di corteggiamento. Quindi direi di iniziare subito ;)


Fase 1: Attrazione iniziale
Un libro che hai comprato per la sua copertina


Essendo un grandissimo fan di Pretty Little Liars non ho potuto non cedere
a questa copertina de La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne.
Lo so che non è chissà cosa, ma quella A scritta con il sangue mi ha
conquistato. Ancora non l'ho letto, ma spero non sia stato un acquisto vano.


Fase 2: Prima impressione
Un romanzo che hai comprato per la sua trama


Io acquisto libri principalmente per la trama, quindi non ho avuto
difficoltà nel trovarne uno. E ho optato per Hex Hall, primo
romanzo della serie di Rachel Hawkins.


Fase 3: Parole dolci
Un libro con una bella prosa


Penso che Intervista col vampiro di Anne Rice abbia una fantastica prosa, 
con parole, anche se a volte pesanti, molto fluide.


Fase 4: Primo appuntamento
Il primo libro di una serie che ti ha fatto venir voglia di proseguirla


Appena ho finito di leggere Divergent ho voluto sapere cosa succedeva nei seguenti
romanzi della serie, e sono andato in libreria a comprare gli altri quattro
leggendoli uno dopo l'altro e, soprattutto, adorandoli!


Fase 5: Chiamate a tarda notte
Un libro che ti ha tenuto sveglio tutta la notte


Cito uno dei miei libri preferiti, Io e te oltre le stelle di Beth Revis.
Ricordo che quest'estate sono stato fino alle 4 del mattino a leggere
questo romanzo perché non ce la facevo proprio a mettermi a
dormire senza sapere cosa potesse succedere nei capitoli successivi.


Fase 6: Sempre nella mia testa
Un libro al quale non puoi smettere di pensare


Dopo che ho finito di leggere Il mio cuore e altri buchi neri di Jasmine
Warga, non sono riuscito a togliermelo dalla mente per come mi abbia
toccato così tanto.


Fase 7: Contatto fisico
Un libro che risulta bellissimo al tatto


Questa bellissima edizione che racchiude tutte le opere di Lewis Carroll ha
una copertina bellissima al tatto, perché è tipo pitonata, ma non troppo.


Fase 8: Incontrare i genitori
Un libro che hai consigliato ai tuoi amici e alla tua famiglia


Ho consigliato a tantissimi amici Eleanor & Park di Rainbow Rowell, ma
nessuno ha seguito il mio ottimo consiglio.


Fase 9: Pensare al futuro
Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente


Assolutamente Shadowhunters. Il primo l'ho già letto tre volte, il secondo
due e gli altri una sola volta. Ma in questo o nel prossimo mese credo proprio
che rileggerò tutta la saga per essere pronto ad affrontare il nuovo romanzo
della Clare che uscirà nel marzo 2016, e la serie TV che uscirà a gennaio.



Cosa ne pensate??
E quali sono le vostre risposte? Sono curioso ;)


Nessun commento:

Posta un commento