martedì 2 giugno 2015

Preferiti del mese #maggio2015

Ciao lettori, 
come va?? :D
Cosa state leggendo di bello in questo periodo? Io La battaglia del labirinto di Rick Riordan che mi sta piacendo un sacco e sta diventando il mio preferito della serie :D.
Ma oggi voglio fare i preferiti del mese di maggio, e quindi parlare di più cose che mi hanno particolarmente colpito nel mese appena trascorso.


Libro del mese:
Assolutamente e indubbiamente Senso, quarto capitolo della serie della Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward.
Ogni libro di questa serie tratta in maniera più approfondita un determinato membro della confraternita, e in questo romanzo abbiamo Butch, un umano che è comunque ritenuto componente della confraternita, che è innamorato della vampira Marissa.
Nei precedenti libri avevo odiato Butch, ma in questo l'ho assolutamente amato ed è divenuto uno dei miei preferiti!
Oltre a loro due si parla anche degli altri vampiri e della guerra in corso tra lesser e vampiri civili e della confraternita.
Una serie bellissima che mi sta conquistando il cuore e che dovete assolutamente leggere! Non la consiglio comunque a tutti perché, essendo pieno di scene cruenti e molto spinte, non tutti la gradirebbero.



Telefilm del mese:

Sinceramente non saprei quale telefilm scegliere, poiché ne ho visto solo due in questo mese e, anche se sono stati belli, non mi hanno particolarmente entusiasmato.
Avrei messo The vampire diaries, ma visto che lo avevo messo nei precedenti preferiti ho deciso di mettere la seconda stagione di American Horror Story che ho finito di vedere qualche giorno fa.
Ho preferito di più la prima stagione, ma in fin dei conti mi è piaciuta molto anche questa seconda in cui è presente un'altra storia ambientata in un Asylum, un asilo per pazzi (non so come spiegarlo. Un ospizio).





Film del mese:
Proprio il 31 maggio ho deciso di guardare Il canto della rivolta parte I della serie Hunger Games.
Io ho letto e amato tempo fa la serie letteraria scritta da Suzanne Collins e avrei tanto voluto andare al cinema a vederlo. Ma, essendo in un paesino senza cinema, i miei non mi hanno permesso di andarlo a vedere in un'altra città e con ciò ho trovato solo adesso, in Internet, il film con ottima qualità video e audio.
Ricordo solo a grandi linee il libro e quindi non saprei dirvi se sia stato fedele al libro, ma anyway il film è stato bellissimo *-*
Tralasciando il fatto che sono innamorato di Jennifer Lawrence, il film è stato fatto davvero bene e mi ha fatto tenere incollato allo schermo per tutto il tempo. Bellissimo!





Canzone del mese:
Per maggio non ho solo una canzone del mese, ma bensì 10 ^-^
E sono le Backyard Sessions di Miley Cyrus fatte in collaborazione con la sua giovane fondazione denominata Happy Hippie:
Per lanciare la Happy Hippie Foundation, Miley ha creato una nuova serie di Backyard Sessions (canzoni non sue, ma cantate da lei. Tranne l'ultima che è stata scritta proprio da lei per commemorare la morte del suo pesciolino Pablow) e ha invitato alcuni cantanti (Ariana Grande, Joan Jett, Laura Jane Grace e Melanie Safka) per cantare con loro e fare questi video musicali.
La Happy Hippie è stata fondata da Miley ed è un'organizzazione che raduna giovani persone per combattere l'ingiustizia subìta dai senzatetto, LGBT, e altre vulnerabili persone.






Cosa ne pensate?? E quali sono stati i vostri preferiti di maggio? :D

Nessun commento:

Posta un commento