lunedì 4 maggio 2015

Recommendation Monday #8


Ciao lettori,
come va??
Oggi è lunedì quindi è ora della rubrica settimanale Recommendation Monday ideata dal blog Una fragola al giorno che consiste nel consigliarvi un libro in base ad un tema guida affibbiatoci dalla creatrice della rubrica.
Il tema di questo lunedì è:

Consiglia il tuo libro preferito
da piccolo


La foresta parlante, terzo libro della serie delle Cronache del Regno della Fantasia di Geronimo Stilton.
Ricordo che in una bancarella vidi questo libro e ne rimasi incantato dalla copertina. Essendo con mia nonna le chiesi (ero bambino!) di comprarmi quel libro e quando ritornai a casa, mi fiondai subitissimo nella lettura di questo libro e me ne innamorai. Inoltre fu anche il primo romanzo che abbia mai letto in vita mia.
Soltanto dopo aver finito di leggerlo capii che era il terzo di una serie XD ma per me fu normale e non me ne curai più di tanto.

TRAMA : Continua il viaggio del giovane elfo Audace, chiamato da tutti Ombroso, per liberare il Regno della Fantasia dal giogo della Nera Regina. Insieme a Regulus, Spica e Robinia, gli amici che hanno deciso di accompagnarlo nella sua missione. Ombroso giunge nel Reame degli Orchi: un tempo quelle terre erano abitate dall'allegro popolo dei Nani, ma sono divenute ormai un luogo tetro e desolato, dove vengono allevati draghi di ogni tipo e razza. Guidati dalla bussola delle fate e da Favilla, una giovane nana trasformata in oca da una stregoneria, gli elfi attraverseranno paludi infestate da strane creature e dovranno combattere il terribile mostro dalle cento zampe. Infine, si rifugeranno nella Foresta Parlante: ma in quelle terre nulla è ciò che sembra e la foresta nasconde un oscuro segreto che i ragazzi dovranno svelare.