domenica 3 maggio 2015

Preferiti del mese #aprile2015

PREFERITI DI APRILE


Ciao lettori,
come stanno procedendo le vostre letture??
Io punto a finire domani Eragon di Christopher Paolini, poiché non dovrò studiare per il giorno dopo perché non andrò a scuola *yuppiiiiiiiii*.
Anyway, oggi voglio fare i preferiti del mese di aprile, quindi non parleremo solo di libri ma di svariati argomenti che in questo mese sono prevalsi nella mia routine.


Libro del mese:
Assolutamente e indubbiamente La meccanica del cuore di Mathias Malzieu. Oltre ad essere il libro del mese, è diventato anche uno dei miei libri preferiti per eccellenza!
Si ha una storia molto corta, ma piena di sentimenti ed emozioni che a me mi hanno particolarmente entusiasmato e fatto rallegrare e rattristire contemporaneamente (se lo avete letto potete capire).
In breve narra la storia di Jack che nasce nel giorno più freddo dell'anno e con ciò si trova con il cuore ghiacciato. L'ostetrica cerca di aiutare il bambino collegando il suo cuore ad un orologio a cucù con ottimi risultati. Il ragazzino crescerà essendo emarginato da tutti per via del suo ticchettio irritante provocato dal suo cuore meccanico. Inoltre, la meccanica del suo cuore ha delle regole ben precise, e tra queste la più importante è quella che non dovrà mai innamorarsi sennò gli ingranaggi trapasseranno il cuore provocando degli incidenti. Ma Jack rimane incantato da una bella ragazza ecc.... Non voglio anticiparvi di più. Vi dico solo: leggetelo! leggetelo! leggetelo!



Telefilm del mese:

In questo mese ho da proporvi ben 2 telefilm, poiché non potevo esaltarne di più uno dell'altro! E rispettivamente sono The Vampire Diaries e American Horror Story.
Al primo telefilm menzionato sono arrivato alla 6x20 (che vedrò subito dopo aver finito questo post), mentre in American Horror Story ho appena finito la prima stagione che è stata WOOOOOOWWW!! Sono ancora fortemente scioccato, ma voglio prendermi una pausa prima di continuare con la seconda stagione (che mi dicono sia più paurosa).
Quindi THE VAMPIRE DIARIES e AMERICAN HORROR STORY! :)



Film del mese:
Io non ne vedo molti film (a differenza dei telefilm u.u) e ad aprile ne ho visto solo uno (se poi vogliamo contare anche un concerto che ho visto ben 6 volte in solo questo mese, ovvero il Bangerz Tour di Miley Cyrus sono 2).
Avrei scelto il concerto, ma siccome non è proprio un film ho voluto scegliere quest'altro che mi è abbastanza piaciuto: Jack et la mécanique du coeur. Sarebbe la trasposizione cinematografica del libro menzionato nella prima categoria di questo post. Personalmente ho preferito il libro, ma questo film d'animazione è stato molto bello e sono rimasto ossessionato dal loro primo incontro perché è ascdvsxnhrfhgh *--*
Il finale è praticamente stravolto, ma sinceramente l'ho apprezzato di più rispetto a quello del libro PROMETTO CHE STO ZITTOOOOOOOO!! XD





Acquisto del mese:
Come non citare il DVD del Bangerz Tour di Miley Cyrus???! Comeeeee??!
Questo DVD è completamente una droga: emozioni, umorismo, scleriiiii in soli 90 minuti ca.
L'ho già visto in solo questo mese ben 6 volte e il mio terrore è quello che il DVD possa rovinarsi (per caso sapete se il disco si può rovinare se visto tante volte?).
Io sinceramente non trovo che Miley sia una t****, ma bensì una ragazza bellissima e con una capacità canora strepitosa che canta le sue canzoni su un palco con outfits un po' strani (body) e con qualche movimento trasgressivo, ma tanto per mantenere il fan attaccato allo schermo per sapere cosa possa fare di più. XD
Io adoro troppo questo concerto e dovete assolutamente vederlo!!!!!! Anche se Miley non vi piace, provate a vederlo e già la vostra opinione comincerà a cambiare per poi diventare patiti delle sue canzoni e della sua voce.
Questo DVD comunque presenta dei tagli di canzoni (tra cui MY DARLING!! D:) e l'audio fa un po' pena, ma per il resto è bellissimo!!!!
Vi consiglio di andare a vedere la sua esibizione di Adore You, Can't be tamed, We can't stop e..... mmmmmm.. TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!


Canzone del mese:
In questo mese non ho fatto altro che ascoltare ininterrottamente questa cover di Miley Cyrus (ma va?), Look what they've done to my song che è semplicemente spettacolare *-*
Ha una voce pazzesca e una bellezza disarmante (sbavo). 
Inoltre nella canzone è presente una frase che ci accomuna a tutti noi lettori :
Vorrei poter trovare un bel libro per viverci dentro
Vorrei poter trovare un bel libro
Perché se potessi trovare un vero bel libro 
Non uscirei mai per guardare fuori........
L'ho tradotta io, quindi farà di sicuro schifo, ma vabbé XD




Cosa ne pensate?? :D
E voi, invece, con cosa avrete risposto?

Nessun commento:

Posta un commento