martedì 31 marzo 2015

Preferiti del mese #marzo15

PREFERITI DI MARZO

Ciao lettori,
come va??
Siamo arrivati al termine di un altro mese del 2015 e personalmente quest'anno sta passando molto velocemente. Mancano anche soli 2 mesi al termine dell'anno scolastico e ahimé le interrogazioni al liceo si moltiplicano, ma io cerco ugualmente di pubblicare qualcosina sul blog e naturalmente di leggere :)
Oggi voglio parlare delle mie cose preferite di questo mese, per parlare non solo di libri ma anche di altre mie passioni.


Libro del mese :


5 stelline su 5 per il secondo romanzo della serie Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan, Il mare dei mostri, che ho terminato di leggere ieri sera.
In questo mese ho letto un libro in meno rispetto ai mesi precedenti e non sono molto soddisfatto, ma per la scuola e per altri impegni vari ho avuto meno tempo per leggere.
Comunque questo romanzo è stato fantastico! Intrighi e avventura mescolati con la mitologia greca negli USA! Ho letto il primo romanzo anche in questo mese, ma personalmente ho preferito di più Il mare dei mostri, anche se è stato bellissimo.



Film del mese :

A marzo non ho visto molti film, anzi nessuno di mia spontanea volontà. Ne avrò visto qualcuno in TV e soltanto uno sul pc di mia iniziativa.
Subito dopo aver letto il libro ho dovuto assolutamente vedere Noi siamo infinito (in inglese, The perks of being a wallflower). Ho fatto la recensione del romanzo e ho parlato anche un po' del film, quindi se cliccate QUA potete sapere cosa ne ho pensato.
Comunque bellissimo!! 5 stelle su 5 anche per questo meraviglioso film.




Telefilm del mese :
In questo periodo sto seguendo solo 3 telefilm : Pretty Little Liars, Once Upon A Time e The Vampire Diaries. E' stata una scelta piuttosto ardua perché sto amando tutti e tre. Ma la quinta stagione di PLL è qualcosa di spettacolare *.* Ho visto qualche giorno fa l'ultima puntata e OMMIODIO CHE FINALEEEEEEEEEEEE!!! Adesso voglio assolutamente continuare con la sesta stagione, ma uscirà quest'estate! CAN'T WAITTTTT!



Acquisto del mese :
L'acquisto effettuato a marzo e che ho adorato è stato questo libricino che vedete in foto in cui sulla copertina sono disegnati dei gattini molto carini su delle note musicali :3
In poche parole è una rubrica. Ma io la uso come vocabolario personale per appuntarci tutti i vocaboli che non comprendo durante il corso della mia lettura in inglese. In effetti, oggi ho iniziato il mio primo romanzo in lingua, ovvero The Giver di Lois Lowry. E' facilissimo, davvero. Riesco a comprendere il significato perfettamente e sole poche volte devo controllare sul dizionario alcuni vocaboli. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono cominciare a leggere in inglese. Assolutamente.


Canzone del mese :
Cosa strana ma vera! In questo mese ho da proporvi una canzone che non è di Miley Cyrus! YEEEEEEEEEEEE!! Non è molto conosciuta, si chiama Mirror ed è di Kat Dahlia.






I vostri preferiti del mese quali sono stati??

Nessun commento:

Posta un commento