sabato 3 gennaio 2015

Book Haul #3

Tre giorni fa siamo ufficialmente entrati a far parte di un altro nuovo anno, il 2015!!
Quindi è ora di BOOK HAUL!!!
Questa rubrica consiste nell'informarvi sui miei libri acquistati nel mese di dicembre.
I libri non sono molti, anzi, pochissimi, ma non ho potuto acquistarne in più poiché altri romanzi mi stavano aspettando sullo scaffale e mamma era contraria a lasciarli lì :/ ohoh!




1.
Titolo = Eleanor & Park. Per una volta nella vita
Titolo originale = Eleanor & Park
Autore = Rainbow Rowell
Traduttore = Federica Merani
Prezzo = 12,00
Casa editrice = Piemme
Pagine = 350

Trama = Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?


2. 
Titolo = Le cronache di Magnus Bane
Titolo originale = The Bane chronicles
Autore = Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan
Traduttore = Maria Bastanzetti e Manuela Carozzi
Prezzo = 18,00
Casa editrice = Mondadori
Pagine = 501

Trama = Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.


3.
Titolo = Miley Cyrus. Io sono così
Titolo originale = Miley Cyrus. She can't stop
Autore = Sarah Oliver
Traduttore = Gabriella Greco
Prezzo = 14,90
Casa editrice = Sperling & Kupfer
Pagine = 208

Trama = Da idolo delle adolescenti nei panni di Hannah Montana a cantante che scandalizza con il twerking, da brava ragazza della scuderia Disney a rivelazione del pop internazionale. Tutto questo e molto di più è Miley Cyrus, la star più discussa e amata, che ha saputo - letteralmente, dicono i maligni - scrollarsi di dosso i panni ingombranti del suo alter ego per diventare finalmente... se stessa. Questa biografia, ricca di aneddoti e curiosità e illustrata da un inserto a colori, ripercorre la straordinaria carriera di Miley - a proposito, sapete da dove viene questo nome? - e racconta tutti i momenti più significativi: il desiderio di cantare e ballare, che l'accompagna fin da quando era bambina; il rapporto di complicità con il padre, il famoso cantante country Billy Ray Cyrus; il provino che le ha regalato il successo giovanissima e ha messo in luce il suo eccezionale talento; le prime tournée e le canzoni, che ora portano il suo nome. Un'ascesa grintosa e rapidissima, che ha conosciuto anche momenti bui, come gli episodi di bullismo a scuola, gli attacchi velenosi sui social network, lo stalking, i troppi amici e fidanzati pronti a tradirla. Ma la tempra della vera star si riconosce subito: Miley non si è arresa e, con il pieno sostegno dei suoi fan, ha continuato a fare quello che le riesce meglio: cantare. Forse perché nessuno si diverte e sa far divertire come lei, su e giù dal palco. O semplicemente perché... She can't stop!


4.
Titolo = Il risveglio
Titolo originale = Dark Lover
Autore = J.R. Ward
Saga = Confraternita del Pugnale Nero
Traduttore = Paola Pianalto
Prezzo = 9,00
Casa editrice = Rizzoli
Pagine = 497

Trama = A Caldwell, NY, i vampiri vivono tra gli umani, ultimi superstiti di un'antica stirpe: braccati dai lesser, uomini che hanno venduto  la propria anima e si sono trasformati in spietati assassini, stanno combattendo per la loro sopravvivenza. Nessuno è a conoscenza di questa guerra, ma un giorno l'ultimo vampiro purosangue rimasto sulla terra fa irruzione nella vita della giovane cronista di nera Beth Randall. Il feroce e pericoloso Wrath mostra alla ragazza un mondo di cui non sospettava l'esistenza: Beth scopre infatti che Darius, il padre che non ha mai conosciuto, era un vampiro e che prima di morire ha chiesto a Wrath di proteggerla e assisterla… Primo volume della serie dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero, Il risveglio è un romanzo intrigante e ricco di passione, con personaggi indimenticabili, dal fascino immortale.

Questi sono stati tutti i miei acquisti del mese di dicembre :D
In teoria dovrebbero essercene altri, ma quelli non sono acquisti ma me li hanno prestati, e sono 3 libri in inglese : The story of Ivanhoe, Robinson Crusoe, Dr Jekyll and Mr Hyde.
I vostri quali sono stati??

PS. BUON 2015 A TUTTI!!!!!!!! :D