giovedì 9 ottobre 2014

Anteprima "Magisterium. L'anno di ferro" di Holly Black & Cassandra Clare

Ebbene sì, cari lettori e lettrici, in Italia il 4 novembre uscirà il primo libro della nuova serie, chiamata Magisterium, scritta da Cassandra Clare, autrice della famosissima serie Shadowhunters. E da Holly Black con i suoi meravigliosi libri paranormal romance YA, tra cui I segreti di Coldtown, Spiderwick ecc...

Il primo libro di questa serie è L'ANNO DI FERRO!!!!! :D


Titolo = Magisterium. L'anno di ferro
Titolo originale = Magisterium. The Iron Trial
Autore = Holly Black e Cassandra Clare
Prezzo =  € 17,00
Casa editrice = Mondadori
Pagine = 319
Traduttore = Beatrice Masini
Uscita = 4 novembre

Trama = Quando raggiunge la grotta in cima al ghiaccio, Alistair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alistair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: Alistair gli ha insegnato a diffidare della magia sin dalla più tenera età. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del nemico.
Per la prima volta insieme, due autrici di grande successo e dal talento narrativo geniale e dark.



I CINQUE PRINCIPI DELLA MAGIA
TUTTI GLI ELEMENTI AGISCONO
SECONDO LA LORO NATURA:
IL FUOCO VUOLE ARDERE,
L'ACQUA VUOLE SCORRERE,
L'ARIA VUOLE LEVARSI
LA TERRA VUOLE AVVINCERE,
IL CAOS VUOLE DIVORARE.


Serie Magisterium :
1. The Iron Trial (L’anno di ferro, 2014)
2. The Copper Gauntlet
3. The Cosmos Glade
4. The Golden Boy
5. The Enemy of Death


HOLLY BLACK : E' nata nel 1971. Sua madre, pittrice, l'ha cresciuta a forza di storie su fate, fantasmi e folletti, che hanno ampiamente influenzato la sua visione del mondo. Ama collezionare libri rari sul folkiore, bambole strane e cappelli. Per Mondadori ha pubblicato la trilogia Fate dalle tenebre, il romanzo I segreti di Coldtown, la serie Spiderwick e Doll Bones - La bambola di ossa, con cui ha vinto la Newbery Honor nel 2014.


CASSANDRA CLARE : E' nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato con grande successo le saghe urban fantasy Shadowhunters e Shadowhunters - Le origini.



COVER ORIGINALE : 



Lettori, sono molto entusiasta per l'uscita di questa nuova serie fatta da due scrittrici che amo! Non vedo l'ora di leggerlo! Su, non manca molto ;)
Voi che ne pensate? Vi piace questa nuova idea? Siete impazienti di leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento