domenica 19 ottobre 2014

Anteprima "Le Cronache di Magnus Bane" (edizione cartacea) di Cassandra Clare

Oggi farò una nuova anteprima su un libro che sto aspettando da moltissimo tempo: Le cronache di Magnus Bane.
Ebbene sì, lettori, lo stesso giorno della pubblicazione americana, l'11 novembre, uscirà anche qui in Italia l'edizione cartacea, grazie alla Mondadori, del libro dell'amatissimo personaggio della serie Shadowhunters, Magnus Bane.
Inizialmente doveva uscire verso la metà del 2014, ma fortunatamente la casa editrice ha voluto aspettare la pubblicazione americana per aggiungere il racconto inedito.
Questo libro è un prequel della trilogia Le Origini, che a sua volta è il prequel di Shadowhunters.


COPERTINA ITALIANA :
Titolo = Le Cronache di Magnus Bane
Titolo originale = The Bane Chronicles
Autore = Cassandra Clare, Maureen Johnson & Sarah Rees Brennan
Prezzo = € 18,00
Casa editrice = Mondadori
Pagine = 500
Uscita = 11 novembre

Trama = Chi è davvero Magnus Bane? E' forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta?
Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.



Per amore si può rinunciare
a tante cose,
ma nessuno dovrebbe mai rinunciare
a se stesso.


Gli 11 racconti:
1. Cosa accadde in Perù
2. La fuga della regina
3. Vampiri, scones ed Edmund Herondale
4. L'erede di mezzanotte
5. L'origine dell'Hotel Dumort
6. Alla ricerca di Raphael Santiago
7. La caduta dell'Hotel Dumort
8. Un regalo di compleanno per Alec
9. L'ultima sfida dell'Istituto di New York
10. Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti)
11. La segreteria telefonica di Magnus Bane



CASSANDRA CLARE : è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove scrive i suoi libri nei caffè e nei ristoranti, perché a casa si distrae. La saga "Shadowhunters" ha appassionato milioni di lettori amanti del genere urban fantasy nel mondo.



MAUREEN JOHNSON : vive tra New York e Guildford, in Inghilterra. Scrive anche per il teatro e lavora come editor. E' stata nominata dal Time una delle 140 persone da seguire su Twitter.





SARAH REES BRENNAN : autrice bestsellers per il New York Times, è nata in Irlanda, vicino al mare. A scuola nascondeva sempre un libro: uno tra tutti, Jane Eyre.








COVER INTERA:




                                                       COVER ORIGINALE:


Vi piace la cover italiana? O preferite quella americana?
A me piace di più quella originale, ma quella italiana tanto male non è. Anche se quei graffi potevano evitarli, perché sono insignificanti.
Siete ansiosi di leggerlo, fans di Shadowhunters?? Io si!! Non vedo l'ora che venga l'11 novembre. :D

Nessun commento:

Posta un commento