venerdì 28 novembre 2014

Book Haul #2

SONO RITORNATOOOO!! :D
Scusate per questa enorme assenza sul blog, ma con la scuola e tutto il resto il mio tempo è stato enormemente compromesso, ma adesso eccomi qui a ricominciare! :D
Quest'oggi vorrei parlarvi dei miei acquisti del mese di novembre. Anche se il mese non è ancora finito ne dubito che possa acquistare altri romanzi in questi restanti 2 giorni.
Sono 6 romanzi, di cui uno è un unico libro contenente 10 romanzi quindi diciamo che sono 16, perciò direi di iniziare subito!!
PS. Le foto dei libri acquistati sono state scattate da me.


1.

Titolo = L'anno di ferro
Titolo originale = The iron trial
Autore = Holly Black e Cassandra Clare
Saga = Magisterium
Traduttore = Beatrice Massini
Prezzo = 17,00
Genere = Fantasy
Casa editrice = Mondadori
Pagine = 324

Trama = Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.

Già letto e piaciuto un sacco. Farò prima o poi la recensione e già vi avverto che sarà una recensione stra positiva perché supera nettamente le 5 stelle!


2.
Titolo = La diciottesima luna
Titolo originale = Beautiful chaos
Autore = Kami Garcia e Margaret Stohl
Saga = The Caster Chronicles
Traduttore = Elisa Caligiana
Prezzo = 10,50
Genere = Dark Fantasy
Casa editrice = Mondadori
Pagine = 559

Trama = Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena, la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin?

Letto, ma non mi è piaciuto per niente. La bellezza dei primi due romanzi finiti in questa cagata (mi permetto di dirlo). Sono rimasto molto deluso dalle mie aspettative che erano a dir poco altissime, ma mi ha sorpreso, in peggio però! 2 stelle.


3.
Titolo = Opal
Titolo originale = Opal
Autore = Jennifer L. Armentrout
Saga = Lux
Traduttore = Sara Reggiani
Prezzo = 12,00
Genere = Urban Fantasy/Paranormal romance
Casa editrice = Giunti Y
Pagine = 384

Trama = Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.


4.
Titolo = Fateful
Titolo originale = Fateful
Autore = Claudia Gray
Traduttore = Simona Pisauri e Giovanna Scocchera
Prezzo = 16,00
Genere = Horror e Fantasy
Casa editrice = Mondadori
Pagine = 324

Trama = Alec e Tess stanno per imbarcarsi sul maestoso transatlantico Titanic, ma ancora non sanno che il viaggio da sogno si trasformerà in un incubo. Tess ha diciotto anni e viaggia in terza classe, al servizio della famiglia Lisle. Spera di incontrare un grande amore, ma è sicura che per una cameriera come lei questo rimarrà sempre e soltanto un miraggio. Eppure, non aspetta altro che iniziare una nuova vita e ha già programmato tutto fin nel minimo dettaglio: una volta raggiunta New York, si darà alla fuga. Quando i suoi occhi incrociano per un istante quelli di Alec, però, scatta una scintilla che cambierà le loro vite per sempre. Presto Tess scoprirà il tremendo segreto che si nasconde dietro lo sguardo di questo ragazzo misterioso. Figlio di uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, Alec sta scappando dall'Europa, per sfuggire a una setta di potenti licantropi che lo insegue, e che ora insegue anche Tess. Intrappolati sul Titanic, dovranno lottare per sopravvivere all'inevitabile e fatidico scontro con il destino.


5.
Titolo = Sogno di una notte di mezza estate
Titolo originale = A midsummer night's dream
Autore = William Shakespeare
Traduttore = Guido Bulla
Prezzo = 1,90
Genere = Letteratura teatrale fantascientifica, commedia
Casa editrice = Newton Compton Editori
Pagine = 128

Trama = Nel sogno di una notte di mezza estate, scritto quasi contemporaneamente a Romeo e Giulietta s'intrecciano quattro vicende. 
Mentre Teseo, duca di Atene, sta per sposare l'Amazzone Ippolita dopo averla sconfitta in battaglia, i rapportifra due coppie di giovani cittadini (Ermia e Lisandro, Elena e Demetrio), e persino quelli tra i sovrani delle Fate Oberon e Titania, sono inizialmente problematici. In un bosco popolato di presenze soprannaturali, la magia di un fiore e l'intervento di Puck, folletto pasticcione, creano e poi risolvono, nel corso di una lunga notte estiva, situazione di totale anarchia dei sensi. Se agli ingredienti aggiungiamo un'irresistibile compagnia di guitti intenti ad allestire tragicomiche storie d'amore, prodigiose metamorfosi e una altrettanto prodigiosa varietà poetica, otterremo una delle più belle commedie di Shakespeare.


6.
Titolo = Il risveglio - la lotta - la furia - la messa nera - il ritorno - scende la notte - l'anima nera - l'ombra del male - mezzanotte - l'alba
Titolo originale = The awakening - the struggle - the fury - dark reunion - the return. nightfall - the return. shadow souls - the return. midnight
Autore = Lisa Jane Smith
Saga = Il diario del vampiro
Traduttore = Valeria Gorla, Daniela Di Falco, Rosa Prencipe, Marialuisa Amodio
Prezzo = 8,90
Genere = Urban Fantasy
Casa editrice = Newton Compton Editori
Pagine = 1471

Trama = Elena è bella e brillante, è la ragazza più popolare della scuola, eppure le sue giornate sono insignificanti e monotone. Ma quando nella sua vita irrompe il tenebroso Stefan, capisce che niente sarà più come prima. Quel ragazzo che le fa perdere la testa custodisce infatti un antico segreto: lui e suo fratello Damon sono vampiri, rivali in una guerra millenaria. Entrambi desiderano il cuore e il destino della ragazza, al centro di un pericoloso triangolo di amore e odio, luce e ombra. Damon vorrebbe trasformarla nella regina delle tenebre; Stefan, invece, che si rifiuta di bere sangue umano, vorrebbe salvarla. Mentre tra i due la battaglia infuria senza esclusione di colpi, c'è anche un'altra minaccia, terribile e oscura, che rischia di spazzare via Elena e tutti i suoi amici, e di cambiare il mondo come lo conosciamo. Per combatterla, Elena dovrà rinunciare a tutto quello che ha, passare alla Dimensione Oscura, morire e rinascere, fino a che i due fratelli, divisi da un odio che sembra insanabile, non si ritroveranno sullo stesso fronte...



Questi sono tutti i miei acquisti libreschi del mese di novembre 2014. Vi piacciono? Li avete mai letti? Vi sono piaciuti? Quali sono stati i vostri ultimi acquisti?
vi aspetto nei commenti in tantiiiii!! :D